domenica 11 settembre 2011

MAXI YACHT ROLEX CUP 2011 : Aleph Aniene 1ª - Chiusura da podio!


La quarta giornata della Maxi Yacht Rolex Cup, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con il partner Rolex va in scena con le due prove conclusive. La mattinata si apre con un vento intorno agli 8 nodi che sale fino a 12 nella seconda prova, proveniente da est e con mare praticamente piatto. La classe Mini Maxi ha come programma lo svolgimento di due prove a bastone. Aleph Aniene 1ª Classe vuole dimostrare che con queste condizioni si può far bene. Pronti via, a Vasco Vascotto, tattico di Aleph Aniene 1ª Classe "piace la sinistra", ottima partenza in timing di Alessandro Maria Rinaldi al timone del Fortuna 60' dell'armatore Giorgio Ruffo. Grande armonia a bordo e sintonia perfetta nei ruoli fondamentali del team, la coordinazione e le manovre portate " a segno" con precisione fanno la differenza.
La prima prova vede l'imbarcazione battente guidone del Circolo Canottieri Aniene chiudere al secondo posto nel gruppo cruising-racer, nella seconda arriva un quarto dal profumo di vittoria. Alla fine, a conti fatti il gruppo capitanato da Vasco Vascotto mette in tasca un terzo posto nella "classifica non ufficiale" dei corciera-regata. La soddisfazione è tanta per aver portato a termine una settimana iniziata con il vento forte e proibitivo, passando dai 35 nodi ai 4 del penultimo giorno. A conti fatti la trasferta di Porto Cervo può definirsi più che soddisfacente, ora tutto è pronto per la trasferta triestina in previsione della Barcolana, la seconda domenica di ottobre.

"Sono veramente contento per questa settimana di regate insieme ai soci del Circolo Canottieri Aniene un gruppo veramente affiatato e con un uno spirito sportivo e sociale avvolgente - sono le parole di Vasco Vascotto, tattico di Aleph Aniene 1a Classe - ci siamo giocati bene le nostre carte e abbiamo chiuso con un ottimo piazzamento, ringrazio Alviero Martini 1ª Classe per averci supportato anche in questa avventura.

"Sono veramente felice di aver partecipato a questa splendida kermesse - sono le parole di Antonella Memo, A.D. di Alviero Martini 1ª Classe - ancora una volta grande soddisfazione per la partecipazione e la sponsorizzazione del Circolo Canottieri Aniene, belle giornate in mare e a terra, i nostri prodi marinai si sono comportati come sempre da velisti di 1ª Classe.

"Belle regate anche oggi, le acque della Gallura non tradiscono mai per emozioni e spettacolo, ho provadelle sensazioni uniche al timone del 60 piedi messo a disposizione dall'amico Giorgio Ruffo - sono le parole di Alessandro Maria Rinaldi, timoniere di Aleph Aniene 1ª Classe - mettere insieme un gruppo di soci e di professionisti è un formula che da sempre delle grandi soddisfazioni. Alviero Martini 1ª Classe sposa la nostra formula e lo spirito di aggregazione. Prossima tappa, Trieste, per la 43ª edizione della Barcolana, la grande festa della vela, in acqua, la seconda domenica di ottobre."

La pagina Facebook Aniene 1a Classe(aperta a tutti, anche ai non iscritti al social network all'indirizzo: vera e propria "Finestra sul team", con le news, foto, interviste e curiosità che accompagneranno la settimana dell'imbarcazione che veste i colori del Circolo Canottieri Aniene.

Alviero Martini 1ª Classe rinnova il suo legame con il mondo sailing rinnovando l'accordo di collaborazione con lo storico Circolo Canottieri Aniene di Roma. Questo sport esalta l'importanza del lavoro, dell'affiatamento e del gioco di squadra, valori in cui Alviero Martini 1A Classe si riconosce e che porta avanti da sempre con convinzione e impegno.

Nessun commento: