venerdì 9 settembre 2011

MAXI YACHT ROLEX CUP 2011 : Aleph Aniene 1ª Classe "Una splendita giornata"


Porto Cervo è garanzia di spettacolo e di vela ad altissimi livelli. Un'altra giornata splendida dal punto di vista meteorologico e delle emozioni in mare e a terra apre le danze nelle acque della Gallura. L'evento tra i più importanti e prestigiosi del calendario internazionale è organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con il partner Rolex. Il maestrale, rispetto ai giorni scorsi è quasi gradevole, non ci saranno condizioni al limite come ieri. La classe Mini Maxi ha come programma lo svolgimento di tre prove a bastone. Aleph Aniene 1ª Classe si comporta bene, mette a segno dei buoni piazzamenti in target con le aspettative del team composto da professionisti e soci del Circolo Canottieri Aniene, coadiuvati da Vasco Vascotto, vero e proprio "Faro" di questa compagine.

La prima regata va in scena intorno alle 12, subito dopo le partenze dei Maxi e Supermaxi (a loro tocca un percorso costiero di 36 miglia tra le isole della Maddalena). Alessandro Maria Rinaldi al timone di Aleph Aniene 1ª Classe "mette la prua" in Comitato di Regata, buono start, in leggero ritardo sul timing ma liberi e con buona velocità. Bordo su bordo, la voglia di far bene a bordo sorprende tutti. Una regata "pulita" nelle manovre, per chiudere al meglio nella classifica a rating di cui fa parte. Le altre due regate sono praticamente la fotocopia della prima, dove il team dimostra un affiatamento incoraggiante, viste le poche ore di navigazione insieme. A fine giornata, prima della meritata birra, il team prende atto delle classifiche "compensate" dove, nella generale, c'è il sorpasso di Stig, il Baltic 65 di Alessandro Rombelli. A dominare le regate è sempre l'incontrastato Niklas Zennstrom a bordo del suo Ran, vero e proprio concentrato di campioni e tecnologia. Domani si correrà ancora tra le boe del percorso a bastoni, il maestrale e previsto in ulteriore calo.

"Sono molto soddisfatto dell'equipaggio, siamo riusciti a chiudere tre prove nel nostro target, tenendo sempre presente che il team non è completamente professionista- sono le parole di Vasco Vascotto, tattico di Aleph Aniene 1a Classe - nella terza prova ho fatto anche qualche errore personale, abbiamo chiuso in lieve calo, una birra è comunque meritata per il duro lavoro svolto quest'oggi. Domani ci sarà meno aria e il divario con le barche più grandi si ridurrà notevolmente, sono comunque soddisfatto di questa avventura.

"Devo fare i complimenti a tutto l'equipaggio che ha manovrato sempre molto bene e in sicurezza, anche oggi le condizioni erano impegnative - sono le parole di Alessandro Maria Rinaldi, timoniere di Aleph Aniene 1ª Classe - devo dire che portare a termine tre "bastoni" con queste condizioni è una bella prova di resistenza, sopratutto per quelli come noi, che hanno una grande passione per la vela, ma non sono dei professionisti. Questo mondiale sta regalando dei momenti di grande sport e di aggregazione, il vero spirito per cui siamo qui con il gruppo di soci del Circolo Canottieri Aniene."

Continua a far parlare di se anche la pagina Facebook Aniene 1a Classe(aperta a tutti, anche ai non iscritti al social network all'indirizzo http://www.facebook.com/pages/Aniene-1a-Classe/167323483332178)vera e propria "Finestra sul team", con le news, foto, interviste e curiosità che accompagneranno la settimana dell'imbarcazione che veste i colori del Circolo Canottieri Aniene.

Alviero Martini 1A Classe rinnova il suo legame con il mondo sailing rinnovando l'accordo di collaborazione con lo storico Circolo Canottieri Aniene di Roma. Questo sport esalta l'importanza del lavoro, dell'affiatamento e del gioco di squadra, valori in cui Alviero Martini 1A Classe si riconosce e che porta avanti da sempre con convinzione e impegno.

Fondato nel 1989, Alviero Martini 1ª Classe è uno dei marchi leader nel settore dei beni di lusso Made in Italy. Ispirato al tempo mitico dei viaggi, delle esplorazioni e della Belle Epoque, il brand ha un'identità forte e precisa: la "favolosa" carta geografica. Sotto l'abile guida dell'A.D.Antonella Memo che ha ristrutturato l'azienda e ha portato avanti un progetto lungimirante di sviluppo in Italia e all'estero, il gruppo ha chiuso il 2010 con un fatturato di 78 milioni di euro ed un utile netto di 4,5 milioni di euro.

Nessun commento: