venerdì 2 settembre 2011

MAXI YACHT ROLEX CUP 2011 : Aleph Aniene 1ª Classe al Mondiale Mini Maxi


Archiviato il titolo Italiano Orc conquistato a Trieste e le partecipazione al Mondiale, Aleph Aniene 1ªClasse è giunto a Porto Cervo per prendere parte all'evento tra i più importanti e prestigiosi del calendario internazionale, organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con il partner Rolex. Il 60 piedi Aleph Aniene 1ª Classe del Circolo Canottieri Aniene sarà infatti tra i protagonisti nelle acque della Gallura. Dal 5 al 10 settembre la manifestazione radunerà a Porto Cervo una cinquantina tra i più grandi e spettacolari scafi a vela del mondo, sedici dei quali disputeranno il Mini Maxi Rolex World Championship 2011. La flotta dei Mini Maxi, con una lunghezza compresa tra i 18 e i 24 metri, competerà per il titolo mondiale per la classe e tra questi il Fortuna 60' Aleph Aniene 1ª Classe.

Per prepararsi a fronteggiare al meglio una concorrenza così determinata, l'equipaggio di Aleph Aniene 1ª Classe è giunto in Gallura già da qualche giorno. Seguendo le direttive di Vasco Vascotto che rivestirà il ruolo di Tattico e Team Manager, gli uomini del team capitanato da Alessandro Maria Rinaldi, a bordo nel ruolo di timoniere, hanno trascorso diverse ore in mare, provando manovre, vele e assetti.

"E' un piacere tornar a regatare con gli amici del Circolo Canottieri Aniene - sono le parole di Vasco Vascotto, tattico di Aleph Aniene 1ª Classe - ci siamo presi delle belle soddisfazioni in questi due anni e sicuramente unendo l'agonismo allo spirito che questo gruppo trasmette con i valori della vela, si crea quel giusto mix tra velisti professionisti ed appassionati di questo splendido sport."

"Anche quest'anno il CCAniene ha l'onore di partecipare a questo evento straordinario organizzato in grande stile dallo Yacht Club Costa Smeralda - dichiara lo skipper Alessandro M. Rinaldi - grazie al supporto di Alviero Martini 1ª Classe , che ci segue da 3 anni nelle nostre iniziative agonistiche nel mondo della vela. Lo faremo adesso con una barca di 60 piedi, proprio per partecipare al Mondiale MiniMaxi, messa gentilmente a disposizione dall'armatore Giorgio Ruffo, con il quale abbiamo vinto a maggio la regata offshore "La lunga Bolina" di 180 miglia. Il gruppo di amici soci dell'Aniene mi ha affiancato recentemente anche nell'impresa triestina che ci ha fatto conquistare il titolo di campioni italiani assoluti ."

"Siamo davvero impazienti di incrociare le prue con i nostri avversari - commenta Roberto Emanuele de Felice - Navigatore di Aleph Aniene 1a Classe - cercheremo di ottenere il massimo dalla barca, tanto in termine di prestazioni, quanto in termine di rating. Speriamo nel favore delle condizioni meteo e nella presenza del vento che, da queste parti, non manca mai".

Ritornerà a far parlare di se anche la pagina Facebook Aniene 1ª Classe (aperta a tutti, anche ai non iscritti al social network) vera e propria "Finestra sul team", con le news, foto, interviste e curiosità che accompagneranno la settimana dell'imbarcazione che veste i colori del Circolo Canottieri Aniene.

Alviero Martini 1a Classe rinnova il suo legame con il mondo sailing rinnovando l'accordo di collaborazione con lo storico Circolo Canottieri Aniene di Roma. Questo sport esalta l'importanza del lavoro, dell'affiatamento e del gioco di squadra, valori in cui Alviero Martini 1ª Classe si riconosce e che porta avanti da sempre con convinzione e impegno.

Fondato nel 1989, Alviero Martini 1ª Classe è uno dei marchi leader nel settore dei beni di lusso Made in Italy. Ispirato al tempo mitico dei viaggi, delle esplorazioni e della Belle Epoque, il brand ha un'identità forte e precisa: la "favolosa" carta geografica. Sotto l'abile guida dell'A.D. Antonella Memo che ha ristrutturato l'azienda e ha portato avanti un progetto lungimirante di sviluppo in Italia e all'estero, il gruppo ha chiuso il 2010 con un fatturato di 78 milioni di euro ed un utile netto di 4,5 milioni di euro.

Nessun commento: