giovedì 15 settembre 2011

Azzurra chiamata al riscatto


Dopo l'esordio di ieri con due quinti posti (quarto posto in classifica), con Quantum Racing (terzo) abile a portare il proprio vantaggio nel Circuito a 8 lunghezze e mezzo, da oggi Audi Azzurra Sailing Team non può più permettersi di sbagliare. Obiettivo principale per il team di Bruni e Vascotto è dunque quello di cominciare a rosicchiare punti agli americani, per averli a portata di tiro nella volata finale per la conquista del Circuito Audi MedCup. Purtroppo, le previsioni non sono molto favorevoli al team italiani, con ancora poca aria (8-13 nodi) prevista sul campo di regata di Barcellona.

Un vento leggero che potrebbe portare RÁN e Bribon, rispettivamente al primo e secondo posto del Trofeo Conde de Godò, a replicare le performance di ieri. Se per Zennstrom l'obiettivo sarà quello di recuperare posizioni dopo due eventi in sordina, per Bribon sarà tutta un'altra storia: il team spagnolo è da ieri sul podio del Circuito, e il secondo posto di Azzurra è ora a portata di mano.

Dopo la practice race di ieri, per la 40 Series è arrivato il momento di fare il proprio debutto a Barcellona. Per la prima volta, saranno sei le barche sulla linea di partenza.

Due le prove in programma per ciascuna Series, con la prima procedure in programma alle 13:00 e la diretta dell'Audi MedCup TV trasmessa live dalle 12:50.

Nessun commento: