sabato 18 giugno 2011

BRONTOLO IN TESTA ALLE AUDI SAILING SERIES MELGES 32


Porto Cervo 17 giugno – Prima giornata di regate oggi per la terza tappa delle Audi Sailing Series Melges 32 ospitate dallo Yacht Club Costa Smeralda. Tre le prove disputate con un vento che ha oscillato tra Levante e Scirocco sui 5/6nodi per la prima prova aumentato successivamente fino ai 12 della terza, condizioni di vento diverse e tre primi di giornata diversi: RED, Sei TU 32 e Rush Diletta. La prima prova è stata vinta da Red di Joe Wood con alla tattica Paul Goodison seguito da Brontolo di Filippo Pacinotti con alla tattica Daniele Cassinari e terzo Fantastica di Lanfranco Cirillo con alla chiamata Lorenzo Bodini.

Ancora un secondo posto per Brontolo nella seconda prova preceduto da Sei Tu 32 di Antonello Morina e Paolo Cian alla tattica, terzo RED.

La terza prova ha premiato la costanza di Brontolo che chiude ancora una volta al secondo posto preceduto da Rush Diletta di Mauro Moccheggiani, mentre B-Lin della coppia Luca Lalli e Lorenzo Bressani ha concluso terzo.

Grazie ai tre secondi di giornata Brontolo stacca di tre punti Red (1-3-5) nella classifica generale provvisoria, mentre Fantasticaaa, con un terzo e due sesti, chiude in terza posizione.

Domani mattina alle 10:45 la partenza del Trofeo Audi Invitational, il momento mondano del week end velico in Costa Smeralda per il quale sono attesi diversi personaggi noti del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura.

Quest’anno l’evento targato Audi presenta un parterre che spazia dal mondo dal cinema con Margareth Madè e Stefano Masciarelli al mondo dell’arte con il critico Angelo Bucarelli. Il mondo dello spettacolo è rappresentato dall’opinion leader Jonathan e dalla show girl Maria Monsè. Arrivano invece dal mondo dello sport e in particolare dal AC Milan l’allenatore Massimiliano Allegri, Ignazio Abate e Erminio Del Signore. Sempre dal mondo dello Sport la sciatrice Federica Brignone e il pugile Vincenzo Cantore. Arriva dal mondo dell'industria Giacomo Ponti attuale AD del famoso acetificio Ponti.

In tarda mattinata la partenza della quarta prova delle Audi Sailing Series Melges 32.

Nessun commento: