sabato 18 giugno 2011

Audi Sailing Series Melges 32, Sei tu fa sua la seconda prova


Porto Cervo non delude, tre sono le prove disputate nella prima giornata del circuito di regate Audi Sailing Series riservato alla classe Melges 32. Sole e vento in crescendo, dai 7 ai 12 nodi e lo splendido mare smeraldino hanno accompagnato i 19 team iscritti nello svolgimento delle regate.  Primo in classifica provvisoria l'equipaggio di Brontolo, imbarcazione timonata dall'armatore Filippo Pacinotti, seguono sul podio di giornata Red e Fantastica di Lanfranco Cirillo con Michele Paoletti alla tattica. Giornata in crescendo per gli uomini di Antonello Morina, dopo una prima prova "macchiata" da una penalità, il team di Sei tu si è imposto sulla flotta nella seconda manche, un bordeggio privo di errori, scelto dal tattico
napoletano Paolo Cian, ed un'ottima conduzione dello scafo da parte di tutto l'equipaggio non hanno lasciato alcuna possibilità di avvicinamento al resto della flotta, distanziata a partire dalla secondo posto. Nella terza prova, svolta con il vento in aumento e la formazione di una leggera onda, Sei tu si è classificata al 6° posto.

“E' stato un inizio senz'altro positivo – ha dichiarato Giovanni Chiari, prodiere di Sei tu – abbiamo sbagliato pochissimo ed i risultati stanno premiando la fatica e gli allenamenti dei giorni scorsi. Non vediamo l'ora di tornare in acqua per dar battaglia fino all'ultima prova.”

Domani, alle 10:45, è prevista la partenza della prima prova, ad affiancare gli equipaggi, a bordo dei Melges 32, vi saranno diversi personaggi noti provenienti dal mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura scelti per regatare assieme agli iscritti nel Trofeo Audi Invitational, premio riservato alla singola giornata di Sabato durante l'evento di Porto Cervo. Tra i nomi più attesi spiccano Margareth Madè, Stefano Masciarelli, Angelo Bucarelli, l’opinion leader Jonathan e la show girl Maria Monsè; tra i volti sportivi sono attesi allo Yacht Club Costa Smeralda l’allenatore del Milan Massimiliano Allegri, Ignazio Abate ed Erminio Del Signore, oltre alla sciatrice Federica Brignone e il pugile Vincenzo Cantore.

Nessun commento: