lunedì 20 giugno 2011

AUDI MEDCUP: AZZURRA SUL PODIO AL TROFEO DI MARSIGLIA - classifica


Marsiglia, 19 giugno - Regate annullate, ma l'equipaggio dell'Audi Azzurra Sailing Team è nuovamente sul podio. Il rugbista Andrea Lo Cicero ospite a bordo sulla barca dello Yacht Club Costa Smeralda. Come da previsioni, il Mistral ha soffiato così forte a Marsiglia da rendere impossibile lo svolgimento dell'ultima prova, prevista per oggi. I Transpac 52, velocissime barche, lunghe 16 metri e costruite interamente in carbonio, vere e proprie Formula 1 del mare, sono rimaste agli ormeggi nel Vieux Port; il risultato finale rimane dunque invariato rispetto a ieri. L' Audi Azzurra Sailing Team sale dunque sul terzo gradino del podio, così come fu nella prima tappa a Cascais, ma questa volta con i singoli piazzamenti in crescendo.
Cambia il vincitore, qui il regolarissimo Container, seguito da Quantum Racing. Anche la classifica generale del circuito Audi MedCup vede Azzurra mantenere la terza posizione, con Quantum in testa e Container secondo.

"Ancora un podio, anche se un po' sofferto, ma comunque un buon risultato - dichiara il tattico Francesco Bruni- abbiamo fatto qualche errore di troppo e in due occasioni avremmo potuto avere un risultato migliore, tuttavia il bilancio rimane positivo. Il prossimo obiettivo sarà quello di essere protagonisti nella tappa di casa, a Cagliari, dal 19 luglio".

Nelle parole dello skipper di Azzurra, Guillermo Parada, un prima analisi della stagione: "Due tappe e due podi, anche se le distanze dai primi si sono un po' allungate mentre il vantaggio sul quarto è diminuito. Sappiamo dove migliorare per accorciare le distanze, ci impegneremo navigando ogni giorno meglio per ritrovarci ancora più forti a fine stagione".

Oggi vestiva la divisa dell'Audi Azzurra Sailing Team anche il pilone sinistro della Nazionale di rugby, Andrea Lo Cicero: "Il vento ha dettato la sua legge impedendoci di navigare per questa volta, ma sono davvero felice di essere qui all'Audi MedCup e di vestire la maglia con un nome come quello di Azzurra, così ricco di significati per la vela italiana. Sono molto appassionato di vela, ho un Finn, forse regaterò in Star come prodiere e sono davvero felicissimo di aver conosciuto questo equipaggio. Più in generale, i velisti hanno un atteggiamento di squadra assai simile a quello che vivo quotidianamente con i miei compagni. Il rugby e la vela sono certamente molto più vicini di quanto non appaia a prima vista".

L'Audi Azzurra Sailing Team invita tutti gli appassionati a voler essere presenti a Cagliari dal 19 al 24 luglio per la terza tappa dell'Audi MedCup.

Classifica finale Trofeo di Marsiglia
1. Container 28,5
2. Quantum Racing 30
3. Audi Azzurra Sailing Team 37
4. Bribon 38
5. Synergy Russian Sailing Team 39,5
6. Ran 41,5
7. Audi Sailing Team by All4One 43,5
8. Gladiator 47

Nessun commento: