giovedì 16 giugno 2011

Audi Med Cup - Marsiglia, è subito Quantum Racing - classifica


Siamo solo alla fine della prima giornata di regate, ma già Quantum Racing sta dimostrando di avere tutte le carte in regole per meritarsi il titolo di favorito per la vittoria di tappa. Il vincitore del Trofeo di Cascais, nel primo giorno di prove della 52 Series, caratterizzate da un vento leggero e instabile che ha costretto il comitato agli straordinari, porta infatti a casa un quarto e un primo posto, che gli consentono, con 5 punti, di balzare subito in testa alla classifica.

Dietro al team dello skipper Ed Baird, Bribon si rivela ancora una volta un osso duro, e con una barca del 2009 chiude le due prove odierne in terza e seconda posizione, piazzandosi al secondo posto in classifica generale addirittura a pari punti con gli americani. Dimostrando, in situazione di aria leggera, di non aver nulla da invidiare agli altri team, con due prestazioni costanti e nessun errore commesso. Situazione molto simile a quella di Synergy Russian Sailing Team, terzo in classifica con 6 punti grazie a un secondo e un quarto posto. Con qualche rammarico: infatti, se nella seconda prova della giornata non avesse perso una posizione a causa della rottura dello spinnaker, il team del navigatore italiano Francesco Mongelli sarebbe ancora più in alto.





Alti e bassi per Audi Azzurra Sailing Team

Quarta posizione in classifica, con 8 punti, per il team italiano di Audi Azzurra Sailing Team, che dopo la vittoria nella practice race di ieri, si ripete nella prima prova odierna, dominando la regata dal primo all'ultimo bordo. Non va altrettanto bene però in gara 2, dove il team di Bruni e Vascotto non riesce ad andare oltre al settimo posto. Quarto posto in classifica generale, dunque, per Azzurra, davanti a Container (7,3) e RÁN (5,5), entrambi con 10 punti.



Esordio amaro per Gladiator

Chiudono infine la classifica Audi Sailing Team powered by ALL4ONE, settimo con 12 punti (6,6) e Gladiator. Giornata negativa per il team britannico al debutto nel Circuito Audi MedCup, ultimo in entrambe le prove.



A Patagonia by Negra la practice della 40 Series

La giornata ha visto anche l'esordio nelle acque francesi della 40 Series, che ha disputato la propria practice. La vittoria è andata al team argentino di Patagonia by Negra, davanti al britannico Ngoni e allo spagnolo Noticia IV.



Domani due prove per Series

Meteo permettendo, domani il comitato di regata cercherà di dare il via a due prove per ciascuna Series, con la prima procedura in programma alle ore 13.00. Come sempre, l'Audi MedCup TV trasmetterà live tutte le immagini delle regate sul sito medcup.org, con la diretta che avrà inizio alle ore 12.55.



La cronaca delle regate odierne

Regata 1: Dominio di Audi Azzurra Sailing Team

Regata 2: Si risveglia Quantum Racing



Risultati Trofeo di Marsiglia



52 Series

Dopo due prove



1. Quantum Racing (USA), 4+1= 5 punti

2. Bribón (ESP), 3+2= 5 punti

3. Synergy Russian Sailing Team (RUS), 2+4= 6 punti

4. Audi Azzurra Sailing Team (ITA), 1+7= 8 punti

5. Container (GER), 7+3= 10 punti

6. RÁN (SWE), 5+5= 10 punti

7. Audi Sailing Team Powered by All4One (EUR), 6+6= 12 punti

8. Gladiator (GBR), 8+8=16 punti

Nessun commento: