lunedì 6 giugno 2011

49er - Regata Nazionale a Porto Pollo


Porto Pollo (Palau- Sardegna), 2-4 giugno 2011 - La classe olimpica 49er si è data appuntamento in Sardegna per la terza regata nazionale della stagione valevole per la ranking list federale Italia Cup presso lo Sporting Club Sardinia nella stupenda baia di Porto Pollo. Il campo di regata molto tecnico e il vento della Sardegna che ha soffiato nei tre giorni di regate dai 16 nodi del primo giorno ai poco più di 6 del secondo ha permesso nei tre giorni di regate grazie al buon comitato di regata presieduto da Luciano Cosentino e all’ottima logistica del circolo di portare a termine 11 delle 12 prove in programma.

Al termine delle 11 prove disputate è il giovane equipaggio dei fratelli Savio, Andrea e Alessandro su ITA 1166 della Società Triestina della Vela che si aggiudica la regata, dimostrando così che non solo nelle brezze leggere sono in grado di regatare tra i primi ma anche con condizioni variabili come in questa regata. Al secondo posto a 5 punti dalla vetta si piazzano Stefano Severgnini e Nicola Maggi della Società Canottieri Lecco seguiti da un altro equipaggio triestino Stefano Cherin e Andrea Tesei questa volta dello Yacht Club Torri.

In quarta piazza si posiziona il primo degli equipaggi presenti della Canottieri Aniene Roma Gaspari-Tubaro leader della prima giornata seguito a sua volta dai fratelli Pantzartzis del circolo Vela Bari.

L’accoglienza e l’ospitalità del circolo hanno completato insieme al paesaggio del nord della Sardegna la prima trasferta nell’isola per la classe Olimpica 49er.

Nessun commento: