domenica 1 maggio 2011

Regate Pirelli - Coppa Carlo Negri: terzo giorno di regate a Santa Margherita Ligure


30 aprile 2011 - Terzo giorno a Santa Margherita Ligure per le Regate Pirelli-Coppa Carlo Negri, organizzate dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure. Anche oggi ci sono state buone condizioni meteo, con cielo lievemente coperto e un vento regolare che ha permesso al Comitato di Regate di dare il via a una regata su un lungo percorso a bastone che ha portato i partecipanti al largo del Monte di Portofino per tornare poi a Santa Margherita Ligure. I vincitori della regata di oggi: Emma, lo Swan 60 di Johann Killinger, vince anche oggi nel Gruppo 0, Cuordileone, lo Swan 42 di Leonardo Ferragamo è primo nel Gruppo A, Hotelplan-Spirit of Nerina di Alberto Fusco vince nel Gruppo B. Questa la classifica generale dopo tre giorni di regata :

Gruppo 0:

1. Emma di Johann Killinger

2. Itacentodue di Adriano Calvini

3. Maya di Lucio Crispo

Gruppo A:

1. TalJ di Vittorio Ruggiero

2. Cuordileone di Leonardo Ferragamo

3. Natalia di George Brailoiu

Gruppo B:

1. Hotelplan – Spirit of Nerina di Alberto Fusco

2. Just a Joke di Marcello Maresca

3. Fremito d’Arja di Marcello De Gaspari

Al termine della regata i partecipanti si sono ritrovati nella tenda Pirelli per il tradizionale pasta party. E’ in programma per stasera la grade festa riservata ad armatori ed equipaggi che si svolgerà sulla banchina di Santa Margherita Ligure.

Presentato il gommone Pirelli PZERO 1100

E’ stato presentato questa mattina il gommone Pirelli PZERO 1100, ultimo nato nella gamma dei battelli pneumatici. Lungo 11,37 metri fuori tutto e largo 3,54 metri, è ispirato al Pirelli PZERO 1400 che rappresenta l’ammiraglia della flotta ed è la naturale evoluzione del Pirelli PZERO 1000 Cabin da cui eredita il grande prendisole di poppa e la vivibilità degli spazi. La comoda consolle con Hard Top in carbonio di serie disegnata dalla svedese OMD, leader nel design di imbarcazioni sportive e da corsa, nasconde l’ingresso di un’ampia cabina all’interno della quale oltre ad uno spazioso bagno indipendente si trovano un piccolo armadio ed un ampio letto a due piazze.

Le Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri

La Coppa Carlo Negri è un trofeo challenge perpetuo, istituito nel 1945 da Beppe Croce in memoria dell’amico e pilota di aviazione Carlo Negri, figlio di Margherita Pirelli, medaglia d’oro al valore militare caduto in Albania il 24 settembre 1943 durante un’azione volontaria in una missione di soccorso ai militari italiani accerchiati dalle truppe tedesche.

Nessun commento: