giovedì 7 aprile 2011

Dario Valenza sale a bordo di Venezia Challenge


Dario Valenza entra nel consorzio italiano sfidante alla 34° America's Cup"Venezia Challenge" come Operation Manager. Nato a Monza, ha vissuto a Sydney, Auckland, Valencia e Dubai, Dario ha cominciato la sua avventura in Coppa America quando entra a far parte di Victory Challenge, sfidante scandinavo alla 31esima edizione, con la mansione di boatbuilder.

Passa poi a United Internet Team Germany per la 32esima edizione a Valencia dove fa parte del design team e del gruppo shore management. Nel 2008 diventa direttore tecnico di un progetto Coppa America nato negli Emirati Arabi per la 33esima edizione che purtroppo ammette solo due concorrenti.

Dario, ha inoltre esperienze che coprono una gamma che va da open 60 a ottimizzazioni catamarani classe A. Come velista Dario ha partecipato alle piu’ grandi manifestazioni quali i Campionati Mondiali Maxi, i Campionati Mondiali Swan, la Sydney to Hobart, Cowes Week, la Giraglia e vari campionati di diverse classi. A livello agonistico passa ai multiscafi tre anni fa e ora naviga regolarmente col classe A.

Nessun commento: