mercoledì 9 febbraio 2011

Vela J24: Prima tappa del Circuito Zonale della Flotta Sarda


Conclusa nel Golfo degli Angeli la sesta manches del V Campionato Invernale Marina di Capitana – Trofeo Regione Sardegna – CFadda Cup organizzato dallo Yacht Club Quartu Sant’Elena e dalla Scuola Italia in Vela, la Flotta Sarda J24 si è spostata nelle acque di Marina Piccola per il Circuito Zonale che terrà impegnata l’agguerrita Flotta per i prossimi due mesi. Con le prime tre prove, disputate con un vento da 320 di circa 15 nodi, ha preso, infatti, il via il Circuito Zonale J24 della Flotta Sardegna, organizzato nelle splendide acque del Poetto dalla locale Sezione della Lega Navale, ospitati della Motomar Sarda nel porticciolo di Marina Piccola a Cagliari.

A questa prima tappa hanno preso parte quindici J24: ITA 405 Vigne Surrau timonato da Aurelio Bini, il favorito della vigilia mancando il suo acerrimo rivale Botta Dritta, è in testa alla classifica con 4 punti, seguito da Ita 390 Jadine armata da Angelo Corrias (12 punti) e da ITA 318 Nord Est (13 punti). La prima regata è stata vinta da Jadine su Vigne Surrau. Terzo posto per l'altra barca del CN Arzachena, Nord Est timonata da Salvatore Orecchioni. Nella seconda prova, invece, ITA 405 Vigne Surrau si è imposto su ITA274 Armadillo di Pierluigi Pibi e su ITA 318 Nordest, ancora terzo. La terza ed ultima gara di giornata è ancora firmata da Vigne Surrau che questa volta ha avuto la meglio su Aria timonata da Marco Frullio e la
rientrante ITA 420 Libissonis timonata da Antonello Ciabatti.

“Tutte le tre prove sono state molto avvincenti e aperte, con le barche molto vicine fra loro” ha commentato il Capo Flotta della Sardegna, Vito Pace “Bini deve ringraziare i moschettoni delle drizze spi di Aria e Amadillo che, bizzosi hanno abbandonato i propri equipaggi al momento delle issate. Infatti sia Aria che Armadillo erano in testa al momento dei piccoli incidenti costati la vittoria della prova.”

Nessun commento: