lunedì 17 gennaio 2011

La preparazione di Davide Lusso in vista della stagione agonistica Mini 6,50 - 2011


In vista dei primi appuntamenti agonistici di quest'anno che inizieranno a Marzo con la regata "Arcipelago 650"  Davide Lusso, insieme ad altri sei ministi solitari italiani, durante lo scorso autunno ed inverno sta portando avanti tutta una serie di preparativi per presentarsi al meglio delle proprie condizioni alla boa di partenza della stagione velica dei Mini 6,50.

Una parte considerevole della preparazione ha carattere pratico e viene svolta in mare a Genova, dove con il supporto dello Yacht Club Italiano è stato creato il primo centro di addestramento oceanico per  velisti solitari. Nelle acque liguri e sotto la guida di un veterano dalla classe, Andrea Caracci, si svcolgono gli allenamenti in mare in flottiglia finalizzati a mettere a fuoco tecnica e velocità di manovra, effettuare degli spped test sulle barche, preparare l'attrezzatura di coperta nel modo più appropriato.

Durante le pause tra i vari cicli di allenamenti viene svolta l'altra parte fondamentale della preparazione: quella della barca; Monster ITA 600 ha subito il trattamento di tutta la carena e la completa sostituzione dei due timoni che sono stati aggiornati all'ultimo modello approntato dal cantiere. Inoltre è stata iniziata la preparazione del "miglior amico del velista solitario" : il nuovo pilota automatico NKE che dovrebbe consentire di ottimizzare ulteriormente le prestazioni sia in Mediterraneo che, soprattutto, in Atlantico.

Buon Vento a Davide Lusso per il 2011 !!

Nessun commento: