mercoledì 8 dicembre 2010

GLI OPTIMIST DEL FRAGLIA VELA DESENZANO IN REGATA A POLA


Quattro nostri atleti della squadra agonistica OPTIMIST hanno partecipato a Pola (Croazia) ad una della più importanti regate di Classe in Europa. 322 OPTIMIST provenienti da 12 paesi Europei (CRO,TUR,ITA,HUN,SLO,AUT,FRA,GER,CZE,MNE,BEL,SRB)più circa 180 LASER, si sono ingaggiati sui due campi di regata organizzati dal Y.C.VEGA(discendente dello storico club PIETAS JULIA trasferitosi nel 1943 a Sistiana) di Pola.

L'ITALIA era presente al completo con la squadra OPTIMIST del MONDIALE che si terrà nei primi giorni di Gennaio in Malesia. Condizioni molto difficili nelle tre giornate di regata con mare formato e vento da ponente fino a 22 Nodi nel primo giorno di regate (Venerdì 03/12), bora scura e vento sui 20 Nodi Sabato 04/12. La giornata finale, Domenica 05/12 ha riservato delle condizioni difficili con non più di 5 Nodi di vento e corrente molto forte dalla stessa direzione del vento.
 
Bravi i nostri ragazzi con Federico Fornasari al 26° posto lasciando dietro uno dei 5 Italiani che faranno il Mondiale, Pietro Luzago 77°, Alessandro Fornasari 119° in generale e 14° tra 150 Cadetti. Il giovane Luca Mattachini solo 193° a causa di una squalifica nell'ultima prova che gli è purtroppo costata tante posizioni in classifica generale.
( by Valter Kolic da www.fragliavela.it )

Nessun commento: