mercoledì 10 novembre 2010

INVERNALE LASER SB3 - TROFEO BRICOFER - VELA A SANTA MARINELLA


Santa Marinella 8 Novembre 2010 - Si è svolta questo weekend la prima delle tre tappe del invernale Laser SB3 a Santa Marinella. 12 le barche presenti. Bravi Thytronic di Vincenzo Graciotti con Jacopo Pasini alla tattica e Cammillo Zucconi tailer vince e comanda la classifica generale. Sei le prove disputate e coadiuvate da un ottimo presidente di Comitato Fabio Barrasso che guiderà la classe Laser SB3 per tutta la stagione. Primo giorno quasi primaverile con vento intorno ai 10 nodi, secondo giorno decisamente piu’ invernale ma con temperature comunque intorno a 18 gradi. Vento da scirocco intorno a 20 nodi con onda formata. Belle plantate.

Commenta cosi Vincevo Graciotti, “ Due giorni di regata con condizioni difficili specialmente il secondo giorno. Sono contento della velocità, dobbiamo migliorare alcune cose in manovra, sarà comunque una stagione difficile e combattuta perché il livello della classe è in crescita costante e per questo fa ancora piu’ piacere essere li davanti. Ci tengo a sottolineare l’ottimo lavoro svolto da Fabio Barrasso.” Secondo Andrea Trani con Roberto Caresani e Pietro Negri su Phi Number, terza L’armatrice Germana Tornella al timone con Gabriele Bruni alla tattica su “La Vecchia Signora” con Garbiele Gagliolo e Falvia Tommiselli, quarto Carlo Brenco all’esordio con Andrea Felci alla tattica hanno subito dimostrato che possono stare fra i primi. Quinto Andrea Pardini con Christian Raffelli e Francesco Greggi in ottima forma e sempre fra ai primi.

Commenta cosi Gabriele Bruni anche lui all’esordio “ Devo dire che mi sono davvero divertito. Ogni tanto e’ bello regatare su barche piccole e tutte uguali. La classe mi è sembrata davvero ben organizzata anche solo per un invernale. Il clima che si respira è amichevole ma non manca di agonismo. Le regate sono state tutte combattute e vinte da diverse barche con stravolgimenti di classifica. Cercherò di fare tutta la stagione in questa classe. La scelta di Santa Marinella è stata azzeccata visto anche le condizioni climatiche e le prove che siamo riusciti a disputare.” Molto soddisfatto Stefano Ferri neo armatore Laser SB3 e organizzatore insieme al Circolo Velico G.Marconi della manifestazione. “Sono molto contento sia del numero di partecipanti che la qualità degli stessi e li ringrazio per i sacrifici dei molti che vengono da lontano. Abbiamo infatti equipaggi che vengono da Alghero, Taranto, oltre che da Numana e da Milano. Siamo riusciti a portare a questo invernale velisti di alto livello come Gabriele Bruni, Andrea Trani, Luigi Ravioli, Luca Domenici, Fabio Nocera,Andrea Felci, Jacopo Pasini e molti altri.”
Link alla classifica: http://www.lasersb3.it/pdf/news/allegato-news-192.pdf 

Nessun commento: