mercoledì 22 settembre 2010

Vela Audi MedCup - A Cagliari, Emirates Team New Zealand vola subito in testa

Basta un solo giorno ad Emirates Team New Zealand per portarsi in testa alla classifica del Trofeo Regione Autonoma della Sardegna, quinta e ultima tappa del Circuito Audi MedCup 2010. Una giornata caratterizzata da vento molto instabile (quasi 30 gradi di salto nell’ultima prova) e da mare con molta onda.
Barker e Schuemann davanti a tutti
Per i kiwi, la leadership è arrivata, nonostante l’ottava posizione in gara 1, grazie a una vittoria e a un secondo posto nelle successive due regate. Ancora una volta, Dean Barker e compagni hanno dunque dimostrato come, con aria medio-forte e mare formato, siano sempre loro il team da battere. Undici, a fine giornata, i punti in classifica per i kiwi. Stesso punteggio per Audi A1 powered by ALL4ONE, bravo ad aggiudicarsi gara 2, chiudendo al quinto posto le altre prove della giornata. Per il team franco-tedesco, una giornata decisamente positiva dopo gli alti e bassi delle ultime tappe.
Matador e Synergy all’inseguimento
Bene, oggi, anche Matador, che con due secondi posti e un ottavo, chiudono la giornata in terza posizione, a un solo punto dalla coppia di testa. Ancora più positivo è però lo score di Synergy, che con un sesto, un quinto e un terzo posto chiudono la giornata a soli 14 punti, in quarta posizione. Dietro ai russi, quinto posto per TeamOrigin 1851 (15 punti), seguito da Bribon (18), vittorioso in gara 1 quando il mare era ancora piatto, Artemis (19) e Quantum Racing (19). Chiudono la classifica Cristabella (20), nono, e Luna Rossa (26), decima.
Practice dei 42 a Madrid
Madrid-Caser Seguros, timonato da Paolo Cian, arriva più che carico all’appuntamento con la Sardegna, vincendo la practice race ufficiale di oggi. Secondo posto per l’italiana AIRISESSENTIAL, davanti a Peninsula Petroleum e Islas Canarias Puerto Calero.

Nessun commento: