giovedì 23 settembre 2010

Audi MedCup - Doppietta e leadership per Matador e Madrid-Caser Seguros

Ancora vento ballerino per la seconda giornata del Trofeo Regione Autonoma della Sardegna, con il comitato costretto a cambiar più volte percorso durante le prove. Le prove odierne hanno poi fatto registrare un incredibile incidente fra Audi A1 powered by ALL4ONE e Bribon, con gli spagnoli letteralmente speronati dal team franco-tedesco in un incrocio in cui avevano la precedenza: ad avere la peggio è stato proprio Bribon, rientrato in porto con un buco di quasi mezzo metro sulla fiancata sinistra. Gli spagnoli sono dunque costretti a ritirarsi dalla competizione, mentre Audi A1 powered by ALL4ONE, che ha riportato solo la rottura del bompresso, potrà riprendere a correre fin da domani.
Che Matador
Protagonista della giornata è stato senza dubbio il team argentino di Matador, capace di conquistare la prima e la terza prova di oggi, con un quinto posto nella seconda regata. Uno score tale da permettere al team della coppia Bruni-Vascotto, di portarsi, con 19 punti, in testa alla classifica della tappa italiana. Dietro agli argentini, secondo posto a sorpresa per Synergy, grazie al 4,1,5 di oggi. Sono dunque 24, ora, i punti in classifica per il team russo, che può contare sull’italiano Francesco Mongelli nel ruolo di navigatore.
Alti e bassi per kiwi e TeamOrigin
Terza posizione per Emirates Team New Zealand, che dopo lo scivolone nella prima regata (ultimo), riesce a portare a casa un secondo e un terzo posto, chiudendo così la giornata a 26 punti. Andamento simile per il team di Ben Anslie e Iain Percy, che nelle tre prove odierne conquista un ottavo, un quarto e un secondo posto. Per i britannici, quarta piazza della classifica del Trofeo, davanti ad Audi A1 powered by ALL4ONE e Quantum Racing, entrambi con 31 punti.
Sfortunato Bribon
Settima posizione per la barca spagnola vittima oggi della collisione con Audi A1 powered by ALL4ONE: per loro 40 punti in classifica, ma Circuito Audi MedCup 2010 già finito per i grossi danni riportati dall’imbarcazione. Dietro Bribon, ottavo posto per Artemis (41 punti), davanti a Cristabella (42) e Luna Rossa (50).
Subito Cian nella 42 Series
Con due vittorie e un secondo posto in questa prima giornata di regate, Madrid-Caser Seguros del timoniere italiano Paolo Cian si è subito portato, con 4 punti, subito in testa alla 42 Series. Seconda posizione per Islas Canarias Puerto Calero (4,1,3), lontano però già quattro lunghezze dai connazionali. Stesso punteggio anche per l’italiana AIRISESSENTIAL (2,4,2), terza davanti a Peninsula Petroleum (10 punti).

Nessun commento: