martedì 28 settembre 2010

Arrivo a Saint Malo - Ventodisardegna


Dopo quasi 2.000 miglia di navigazione ieri 26 settembre, alle ore 15.00 Andrea Mura a bordo di Vento di Sardegna è arrivato a Saint-Malò, in Bretagna, dove resterà fino al 31 ottobre, giorno in cui prenderà il via la nona edizione della Route du Rhum. Andrea Mura è arrivato giusto in tempo per la conferenza di presentazione degli 83 Skipper, che si svolgerà a Parigi al Museo di Quai Branly il giorno 28 settembre alle ore 17.30.

Andrea a dichiarato: Sarà un momento emozionante essere presentati nel gruppo dei più grandi navigatori oceanici del mondo prevalentemente francesi. Vento di Sardegna ha già sucitato molto clamore fin dal suo arrivo all'ingresso nel canale qui a Saint Malo. Un open 50 condotto da uno skipper italiano, arrivato da solo dalla Sardegna, con una barca di progetto italiano, in perfette condizioni e con una grafica e cura nei particolari degna delle migliori barche oceaniche dei migliori Team.

Una volta riassetata la barca, nei prossimi giorni riprenderà gli allenamenti in vista della partenza della impegnativa transatlantica in solitario. Il velista cagliaritano appena messo piede a terra ha dichiarato: "La navigazione in solitario è sempre molto impegnativa, ma in questa circostanza nonostante le 30 ore trascorse con Forza 7 nel gofo di Biscaglia, l'emozione di arrivare a destinazione era tale, che non ho sentito la fatica. A breve riprenderò gli allenamenti e porterò a termine gli ultimi aggiornamenti all'imbarcazione insieme al mio gruppo di lavoro. Per il momento mi godo qualche giorno di riposo. Grazie ancora davvero a tutti per il supporto ed il sostegno che mi hanno spinto oltre le mie aspettative!"

Nessun commento: