sabato 7 agosto 2010

Vela - Trofeo Città di Caorle e Campionato Autunnale


Dopo la pausa ferragostana, torneranno le regate organizzate dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita di Caorle.
Si riparte il 5 settembre con la seconda edizione del Trofeo Città di Caorle, organizzato in collaborazione con Yacht Club Orologio e BluEst.
La regata, con classifiche in tempo compensato e Libera, si disputerà su classico percorso a bastone nello specchio acqueo antistante la Chiesa della Madonna dell’Angelo, con partenza alle ore 13.00. Le premiazioni si terranno nella prestigiosa cornice della darsena dell’Orologio in serata.
Bisognerà attendere invece novembre per il classico Campionato Autunnale del CNSM, organizzato in collaborazione con Marina 4 e Darsena dell’Orologio, anche quest’anno gemellato con quello di Lignano, la cui unione darà vita alla IV edizione della Coppa delle due Lagune patrocinata dal Panathlon.
Questa originale kermesse consentirà ai migliori equipaggi veneti e friulani di regatare in campionati di alto livello agonistico, confrontandosi su differenti campi e in condizioni meteo-marine variabili secondo le specificità dei territori e delle coste.
L’avvio come sempre in acque friulane dal 23 ottobre al 7 novembre, il 13 novembre si disputerà una regata costiera di circa quindici miglia per trasferire gli equipaggi nelle acque di Caorle.
Le prove del Campionato Autunnale CNSM avranno inizio domenica 14 novembre, per proseguire poi il 20, 21 e 28.
Il campionato è aperto ad imbarcazioni dai 7,50 ai 20 metri, ai Meteor e ai Minialtura che costituiranno classe a sé.
Le premiazioni del Campionato Autunnale CNSM e della Coppa delle due Lagune si terranno domenica 28 novembre nel tardo pomeriggio presso la Club House del CNSM, i partecipanti saranno premiati sulla base delle tre classifiche: quella della Coppa delle due Lagune, data dalla somma delle prove di Lignano e Caorle compresa la regata costiera e quelle dei singoli Campionati Autunnali.
Il circolo i cui iscritti avranno ottenuto le migliori prove assolute IRC si aggiudicherà inoltre il challenge Trofeo Panathlon, assegnato lo scorso anno al Circolo Nautico Santa Margherita, grazie alle performance delle imbarcazioni Exmeralda, Rainbow, El Moro, Vizio e Dieci Nodi.
I bandi di regata e i moduli di iscrizione sono disponibili nel sito
www.cnsm.org

Nessun commento: