martedì 3 agosto 2010

Vela - Audi Melges 24 Sailing Team argento all\'Estonian & Finnish Open


Tallinn (Estonia), 2 agosto 2010 - A Tallinn si è concluso ieri l'Estonian & Finnish Open Championship, ossia l'antipasto dell'atteso Campionato del Mondo 2010 che scatterà sabato 7 agosto.
Audi Melges 24 Sailing Team di Riccardo Simoneschi affiancato dal tattico triestino Gabriele Benussi (Vittorio Rosso, Marco Carpinello e Lucia Giorgetti a completare l'equipaggio) incassa l'argento su un un podio molto tricolore.
Il solito fortissimo Uka Uka Racing di Lorenzo Santini con il duo Bressani / Jonathan McKee si aggiudica la regata chiudendo la partita con un poker vincente nelle prime quattro delle otto prove disputate, ma è proprio Audi l'unico in grado di rispondere nella seconda giornata (con due successi ed un secondo posto) alla forza di Uka Uka Racing: Il terzo classificato, lo svedese Rocad Racing, chiuderà a 20 punti da Audi.
Ottime dunque le sensazioni riportate da Audi Sailing Team in quest'ultimo passo di avvicinamento all'imminente Mondiale perchè il risultato è arrivato con costanza di prestazioni nel range di vento 6-20 nodi, non con vele nuove e con un innesto, quello del tattico Gabriele Benussi, capace di studiare da subito le reazioni del team ed i trucchi del campo di regata. Tra pochi giorni sarà battaglia vera per la conquista del titolo più ambito dell'anno, con l'aggiunta di numerosi altri equipaggi con chiare intenzioni di successo assenti alla due giorni dell'Estonian & Finnish Open. Audi Sailing Team, pur non partendo dalla pole position virtuale, può avere qualcosa da dire in proposito nel momento topico di una stagione che è stata vissuta sino ad ora in costante ascesa di risultati.

Nessun commento: