sabato 17 luglio 2010

Vela - Sailing Woman nel Vento di Sardegna parte da Cagliari

Martedì 13 luglio alle ore 11.30 dal molo Ichnusa, nel Porto di Cagliari, è salpata la seconda edizione del fortunato programma di Sky, "Sailing Woman".A bordo della barca da regata Vento di Sardegna, le nostre sailing women Youma Diakite, Deanna Orienti e Laura Cola saranno introdotte nell’avvincente dimensione della vela sportiva dallo skipper sardo Andrea Mura, recente vincitore insieme al suo team della Roma x 2 e conquistatore di importanti record nautici e dal nostromo Paolino Cancedda, comandante della barca. Durante il viaggio, conosceremo le tradizioni locali, sperimenteremo le innovazioni tecnologiche applicate alla nautica, gusteremo i sapori e i prodotti tipici, apprezzeremo i piaceri del luxury e le nuove tendenze dell’estate, attraccando nei porti più belli del Mediterraneo.Con Youma, Deanna e Laura visiteremo la costa sarda, ma soprattutto veleggeremo, imparando a conoscere il mare ed i venti, a rispettare la natura e gli elementi che governano la navigazione. Le nostre ragazze rimarranno incantate dai racconti di Paolino sulle imprese marinare compiute dai navigatori che un tempo solcavano queste rotte, e dalle parole di Andrea, che farà respirare loro le grandi emozioni della vela sportiva di una lunga carriera.
L’ideazione del programma è di Luca Silvestri, sviluppata con gli autori Davide Bellalba e Maria Paola Zedda. Silvestri già regista e produttore dal 1995 dei servizi di numerosi inviati di “Striscia la notizia” tra cui spicca Dario Ballantini, ha ideato ed è stato produttore di numerosi programmi televisivi di successo, come “L’Italia dei Porti” per Rai Due, “Portolano d’Europa e del Mediterraneo” e “Porti d’Europa” per Yacht & Sail, nonché l’ultimo “Sailing Woman” sempre per Digicast, che ha riscosso un considerevole successo di critica e di pubblico nella scorso stagione e che la rete replicherà in luglio.
Sailing Woman - nel Vento di Sardegna, suddiviso in 6 puntate, andrà in onda su Yacht & Sail, canale 430 di SKY nel mese di ottobre - novembre e verrà replicato in primavera. Sarà presentato in anteprima al Salone Nautico di Cannes e al Salone Nautico di Genova e al Salone Nautico di Venezia nel 2011.

Nessun commento: