lunedì 21 giugno 2010

Vela - CONERISSIMO, poco vento ma BENE LE RAFFICHE!


Si è conclusa Domenica scorsa la regata "Conerissimo" organizzata dall' Assonautica di Ancona.Le quasi 100 barche sulla linea di partenza hanno effettuato il percorso Passetto - Portonovo - Passetto con un leggerissimo vento di scirocco che ha sorpreso per il modo in cui ha reso la bolina tecnica nella scelta del lato del campo da tenere.
Il Raffiche Sailing Group schierava al via 3 imbarcazioni: Jasmine (First 40.7 di Paolo Zoppi), Candidamente (il Mumm 30 di Zoppi/Mastroianni) e Maxy&Mark (L'Este 35 di Riccardo Pelliccia).
I piazzamenti sono stati ottimi considerando che le 3 barche si sono piazzate nei primi 10 e rispettivamente 2° assoluto e 2° di classe (Candidamente), 7° assoluto e 1° di classe (Jasmine) e 10° assoluto e 2° di Classe (Maxy&Mark).
Ottimi quindi i piazzamenti, i ns. complimenti anche ai vincitori di Black Rose, il mumm 30 di ancona del Black Rose Sailing Team.
Da notare che il podio è stato composto da 3 MUMM....che il progetto fosse azzeccato lo sapevamo...ma come camminano con questa poca aria!
Classifiche:
http://www.assonautica.an.it/regate/2010/conerissimo/class_gen.pdf
(da http://newseventi.blogspot.com/ by Raffiche Sailing Group)

Nessun commento: