mercoledì 5 maggio 2010

Vela - Techno 293 a Porto Pollo - Palau



02.05.10 - Due intensi giorni di regate, quattro regate per gli under 13 e under 15 e cinque per gli under 17, il bilancio della seconda regata nazionale Techno 293 valida per la Coppa Italia 2010.
L’evento organizzato dallo Sporting Club Sardinia ha visto la partecipazione di 100 giovanissimi surfisti.
In seguito ad alcune proteste discusse ieri sera la classifica ha avuto qualche cambiamento soprattutto nella categoria under 13. Nella categoria kids (le giovanissime leve di 9-10-11 anni che hanno disputato un meeting) vittoria di Edoardo Papa (CV Pescara) su Riccardo Onali e Enrica Schirru (WCCagliari) tra i partecipanti di 9 e 10 anni. Tra i più grandi vittoria di Nicolò Bianconcini (AWC Ravenna) su Luca Di Tommasi e Sergio Erik del N. C. Castelfusano (Roma).
Confermata la vittoria tra gli esordienti (chi si affaccia alle regate per il primo anno, senza distinzione di età) dell'atleta locale Clio Cudoni (Sporting Club Sardinia, Porto Pollo-Palau), che ha vinto in assoluto davanti a Emanuele Pietropaolo (NC Castelfusano) e Marco Cuccu (Sporting Club Sardinia, finito a pari punti con il secondo). Squalifica per Carlo Ciabatti (per un contatto mure a dritta e mure a sinistra), che ha dovuto cedere il suo primo posto ad Alessandro Sapia (Clubino del Mare, Palermo). Terzo Antonino Cangemi (CCR Lauria, Palermo).
Nella categoria under 15 vittoria per Michele Cittadini (Windsurfing Club Cagliari), secondo posto per Marta Magetti (vincitrice dei Campionati Europei di Cadice), terzo posto per il compagno di squadra Mattia Onali.
Tra i ragazzi under 17, vittoria per il nord Italia con l'altoatesino Dorn Fabian, che prosegue la tradizione del lago di Caldaro (vicino Bolzano). All'estremo sud per il secondo posto con Alberto Rosa di Ragusa (CV SCirocco) a 3 punti di distacco. Leggermente più distaccato il terzo, Mauro Andrea (Compagnia della Vela Grosseto).

Nessun commento: