lunedì 31 maggio 2010

Vela - Regata Nazionale Hobie Cat 16 - Spring Cup 2010


Sono scesi in acqua gli Hobie Cat 16 per il penultimo appuntamento della Spring Cup 2010, organizzata per il quarto anno consecutivo dalla Compagnia della Vela Grosseto. Dopo i giovani della scorsa settimana, questi due giorni hanno visto la presenza dei veterani delle regate in catamarano, che ogni anno vengono con gioia in Maremma, complice il bel tempo e il vento che non manca mai. Presenze dalla Liguria, dal Lago di Garda, dal Lazio, dalla Sardegna.
Tre le prove nella giornata di sabato 29 maggio che vedono al comando la coppia Antonello Ciabatti e Luisa Mereu, del Windsurfing Sport Cagliari, seguiti da Jerome Le Gal e Francesco Iazzetta.
Domenica 30 il vento si è fatto aspettare un bel po’, le barche sono uscite intorno alle 14. Due le prove annullate, purtroppo il vento non ha raggiunto il minimo necessario per terminare almeno una prova. Si conferma vincitore la coppia Ciabatti – Mereu, seguiti da Le Gal – Iazzetta. Terzo posto per le sorelle Lara e Silvia Sicouri, del Circolo Vela Dervio.
Da mercoledì 2 fino al 5 giugno ultimo appuntamento Spring Cup con il Campionato Nazionale Raid Formula 18, una bellissima regata costiera che toccherà in 4 giorni tutta la costa maremmana, dal Monte Argentario fino a Punta Ala.

Nessun commento: