venerdì 7 maggio 2010

Vela - Regata Internazionale Brindisi-Corfù


Per la prima volta dopo 25 anni la flotta della Regata Internazionale Brindisi-Corfù sarà ormeggiata sul lungomare del porto interno di Brindisi, nel cuore della città.
Le barche saranno portate alla Banchina Dogana su lungomare Regina Margherita, dove si sono svolte tutte le vicende più importanti della storia del porto: dall’approdo delle liburne romane alla Valigia delle Indie (la linea ferrovia-mare che univa Londra a Bombay via Suez), dal salvataggio dell’esercito serbo all’inizio del Primo conflitto mondiale, a Brindisi capitale d’Italia, all’esodo degli Albanesi nel 2001.
Si svolgerà dal 9 all’11 giugno, con segnale di partenza tra le 14 e le 15 del 9, e traguardo come sempre a Kassiopi nel nord dell’isola ionica. Per la serata dell’8, invece che al Marina di Bocche di Puglia, base delle altre edizioni e comunque sempre disponibile per ogni esigenza dell’organizzazione, la cerimonia di benvenuto agli equipaggi si svolgerà nella scenografica Scalinata delle Colonne Romane. Le operazioni di stazza e perfezionamento delle iscrizioni avverranno sempre nei pressi dell’ormeggio delle barche, a partire dal 5 giugno, data dalla quale sarà possibile utilizzare la banchina Dogana.

Nessun commento: