sabato 15 maggio 2010

Vela - MINI 6,50 - Caracci e Pendibene al comando della Saremo Mini Solo


Sono partiti ieri venerdì 14 Maggio alle ore 14.30 i ventitre Mini 6.50 della Sanremo Mini Solo, a bordo un solo uomo e nessuna possibilità di comunicazione con la terra ferma.
Primo alla boa di disimpegno ha girato Andrea Caracci a bordo del prototipo Marina di Loano, secondo in assoluto, primo delle imbarcazioni di serie, Andrea Pendibene su Intermatica Ita-520, marcato stretto da Simone Gesi su Dagadà.
La flotta è partita con un vento da Sud-Ovest sui 15- 18 nodi e, issati gli spinnaker, procede con rotta su Portofino. La regata, organizzata dallo Yacht Club di Sanremo, è seguita da due imbarcazioni appoggio che garantiscono l’assistenza ai regatanti.Ciascuno scafo, inoltre, è dotato di un sistema di rilevamento satellitare che permetterà di visualizzare in tempo reale la posizione dei Mini 6.50 per tutta la durata dell’evento.
La Sanremo Mini Solo, prima regata in solitario della stagione 2010 è valida come terza e ultima prova del Campionato Italiano Mini 6.50, oltre che per la qualificazione alla Transat del 2011. L’andamento della regata di 141 miglia con percorso Sanremo-Portofino-Sanremo può essere seguita sul sito:
http://www.oceanitalia.com/SMS/

Nessun commento: