mercoledì 5 maggio 2010

Vela - Le Star al Trofeo Accademia Navale


03.05.10 - Si è conclusa domenica per la classe STAR il 27° Trofeo Accademia Navale Livorno al meglio di 7 prove disputate con uno scarto (8 previste dal Bando).
La prima giornata è stata caratterizzata da venti leggeri da sud di intensità di circa 4 nodi e grazie all' attenzione del Comitato di Regata si riuscivano a portare a termine 2 prove di cui la prima ridotta dell'ultimo lato di poppa dovuto sia ad un salto di vento che al calare dello stesso.
La seconda giornata, come da previsioni, si delineava alquanto dura per i forti venti da sud che raggiungevano nella terza prova di giornata intensità con punte sopra i 20 nodi e l’onda formata. Buona prova di Andrea Fornaro, Roberto Righi e Daniele Mugnaini.
La terza giornata, caratterizzata da pioggia e vento di scirocco con intensità di 12 nodi, si è conclusa con due prove vinte da Mugnaini e da Righi.
La classifica finale: 1° Andrea Fornaro (YC Favignana) che si aggiudica il Trofeo Tan Classe Star e l’ambita Coppa Straulino. 2° Roberto Righi (Club Nautico Versilia) e 3° Daniele Mugnaini (SV Viareggina).

Nessun commento: