lunedì 3 maggio 2010

Vela - Falcetelli e Franciolini del Club Nautico Senigallia di nuovo sul podio


Tra il 30 aprile ed il 2 maggio, presso il Circolo Nautico Cervia, si sono svolte le regate valide per la Selezione Nazionale ai Campionati Europei e Mondiali della classe 420 che hanno visto la partecipazione dei portacolori senigalliesi del Club Nautico.
Circa centodieci equipaggi provenienti da tutta Italia si sono affrontati nelle acque adriatiche rese un po’ movimentate dalle incostanti condizioni meteorologiche che hanno caratterizzato le giornate delle competizioni alternando il sole alla pioggia.
Nel complesso le gare si sono svolte comunque regolarmente consentendo lo svolgimento di ben nove prove tra le boe permettendo ai migliori equipaggi di esprimere il proprio potenziale agonistico e facendo salire sul più alto gradino del podio l’equipaggio formato da Edoardo Mancinelli Scotti e Leonardo Cucchiara della Marina Militare subito seguito da Francesco Falcetelli e Gabriele Franciolini del Club Nautico Senigallia e dall’equipaggio di Ilaria Paternoster e Benedetta Salle dello Yacht Club Italiano.
Buono anche il piazzamento degli equipaggi femminili del Club Nautico Senigallia: Lidia Mazzanti e Giulia Palestrini risultavano diciassettesime assolute precedendo di cinque posizioni le compagne di squadra Beatrice Frezza e Serena Manfredi.
Positivi i commenti del velista professionista Riccardo De Felice allenatore della squadra agonistica del Club Nautico che grazie a questo risultato ha ottenuto, con Falcetelli e Franciolini, la testa della classifica provvisoria delle Selezioni Nazionali ed anche una sensibile risalita nelle posizioni della graduatoria femminile.

Nessun commento: