sabato 1 maggio 2010

Vela - Audi Melges 32 Sailing Series, ottimo inizio per B Lin Sailing Team


30 aprile 2010, Milano - Scarlino accoglie nel migliore dei modi la flotta dei Melges 32 giunti in Toscana per disputare la seconda tappa dell'Audi Sailing Series. Con un bel Libeccio tra i 10 e i 12 nodi d'intensità, la giuria è riuscita a portare a termine tutte e tre le prove in programma.
Ed è proprio in una giornata così regolare che il B Lin Sailing Team dimostra di essere uno degli equipaggi di punta della Stagione 2010. Con i parziali 3-6-2, l'equipaggio capitanato da Luca Lalli si trova al momento in terza posizione, subito a ridosso dei leader di giornata: l'equipaggio di
Brontolo, di Filippo Pacinotti e con l'olimpionico Freddy Loof alla tattica. In seconda posizione, e a parità di punteggio con B Lin Sailing Team, troviamo i Campioni del Mondo in carica Bliksem, di Pieter Teselaar con l'australiano Jeremy Wilmot alla tattica.
Una classifica così ravvicinata è forse l'unico elemento che può davvero testimoniare la qualità della flotta. "Oggi il compito più duro era riservato ai tattici, e Lorenzo Bressani ha fatto davvero un ottimo lavoro. - Afferma Luca Lalli al rientro dalle regate - "In queste condizioni di mare piatto le velocità sono tutte molto simili, e ciò che ha fatto la differenza sono state le scelte tattiche". Per rivivere tutte le emozionanti avventure del B Lin Sailing Team - scritte in diretta dai membri dell'equipaggio - potrete collegarvi alla
Pagina di Facebook.
A bordo del B Lin Sailing Team troviamo i migliori velisti italiani di sempre. Ad affiancare il giovane Luca Lalli ci sarà Lorenzo Bressani, che ricoprirà il ruolo di tattico. Alla randa troviamo Flavio Favini, reduce di una brillante vittoria, sempre a Scarlino, sul Melges 24. Il ruolo di trimmer è affidato, invece, a Federico Michetti: tra i più titolati nella classe. Proseguendo verso prua troviamo: Luca Faravelli (jolly), Stefano Nicolussi (albero), Andrea Vigoni (flotter) e Carlo Zermini (prodiere).

Nessun commento: