lunedì 31 maggio 2010

Randa Boys Cup - Ottime condizioni meteo a Genova per la regata dei giovani velisti


30 maggio 2010 - A tre giorni dall’inizio di Millevele si registrano ottime condizioni meteo per Randa Boys Cup, la regata per i velisti in erba organizzata dallo Yacht Club Italiano e nata dalla partnership tra North Sails Future e il magazine Style Piccoli. Decine di bambini e ragazzi tra gli 8 e i 14 anni sono arrivati questa mattina allo Yacht Club Italiano e hanno armato le loro barche per prepararsi alla regata.La flotta di 50 imbarcazioni tra Optimist, 555Fiv, Laser 4.7, Ego 333, Laser Bug e RS Feva ha lasciato le banchine del circolo verso le 10 del mattino.Alle 11, con un vento regolare di scirocco a 12 nodi, il Comitato di regata ha dato il via alla prima prova di giornata.
Questi i primi classificati nelle rispettive classi:
555 Fiv: Edoardo Raviola – Yacht Club Italiano
Optimist Juniores: Riccardo Mirra – Yacht Club Italiano
Laser 4.7: Letizia Ferbel – CV La Spezia
Ego 333: Alessandro Boschetti – Yacht Club Italiano
Laser Bug: Alessio Collami – LNI Sestri Ponente
RS Feva: Francesco Bozano – Yacht Club Città di Genova
Optimist Cadetti: Tancredi D’Angelo – Yacht Club Italiano
Verso l’una, con condizioni meteo invariate e vento rafforzato, è stato possibile dare il via alla seconda prova per tutti tranne che per i bambini più piccoli degli optimist cadetti, per i quali il vento era troppo forte.
Questi i primi classificati nella seconda prova:
555 Fiv: Edoardo Raviola – Yacht Club Italiano
Optimist Juniores: Riccardo Mirra – Yacht Club Italiano
Laser 4.7: Letizia Ferbel – CV La Spezia
Ego 333: Filippo Bozzo – Yacht Club Italiano
Laser Bug: Andrea Vibaldi – CV Ispra
RS Feva: Cesare Massa – Yacht Club Città di Genova
Al termine delle due prove i vincitori, nelle rispettive classi sono: Edoardo Raviola (555 Fiv), Riccardo Mirra (Optimist Juniores), Letizia Ferbel (Laser 4.7), Alessandro Boschetti (Ego 333), Andrea Vibaldi (Laser Bug), Cesare Massa (RS Feva) e Tancredi D’Angelo (Optimist Cadetti). Mentre i velisti in erba regatavano, la sede dello Yacht Club Italiano ha accolto moltissimi bambini della città accorsi per imparare a diventare lupi di mare e per partecipare alla scuola di nodi e alle varie animazioni loro riservate. La premiazione di Randa Boys Cup ha avuto luogo in un’atmosfera molto festosa alle 16 di oggi: al termine sono stati celebrati con una grande torta i dieci anni della Scuola di Mare Beppe Croce, la scuola vela dello Yacht Club Italiano, nata nel 2000.

Nessun commento: