sabato 1 maggio 2010

Il secondo weekend del Fano Yacht Festival si apre con una giornata di sole


Sorride il tempo e sorridono gli affari nel secondo appuntamento con il salone nautico dell’Adriatico edizione 2010. E il successo non riguarda solo gli stand dei marchi più famosi ma anche formule innovative di noleggio che incuriosiscono il pubblico del Fano Yacht Festival. “Si sono formate file di persone interessate a conoscere i nostri pacchetti” dichiara Matteucci di Gold Event Yacht, la società che propone l’affitto di imbarcazioni ai privati fino ai 18 metri.
Tanta attesa ha creato la M1, la Yamaha con la quale Valentino Rossi ha vinto il mondiale Motogp nel 2009. Tanti i fans e gli ammiratori che oggi hanno chiesto informazioni e orari sulla presenza dell’oggetto culto che sarà disponibile sabato e domenica presso lo stand Color Service all’interno del salone.
Ma all’interno del Festival c’è stato spazio anche per l’approfondimento, durante la mattinata dedicata alle scuole e agli studenti degli istituti superiori in visita al porto marina dei Cesari, si è svolto il convegno organizzato da CNM, Fano Yacht Festival e Ordine dei Dottori Commercialisti di Pesaro e Urbino riguardante le novità fiscali e la loro applicazione alla nautica da diporto. I preziosi interventi di Paolo Giampaoli del Sole24 ore e docente presso la Scuola superiore dell’Economia e delle Finanze e Gianluca De Candia, Direttore operativo di Assilea hanno introdotto le novità del settore a tutti gli intervenuti. Erano presenti Alberto Rossi, Presidente Fano Yacht Festival, Alessandro Cicolella, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed esperti contabili della Provincia di Pesaro Urbino.
La prima mostra d’arte allestita su uno yacht: da domani le opere di Marisa Lambertini saranno a bordo del King Baby Benetti di Timone Yacht. Le sculture di pregio internazionale dell’artista romagnola che ora risiede a Fano in un contesto come l’arredo interno dell’imbarcazione.
Tra gli appuntamenti più attesi di sabato primo maggio lo spettacolo di Freestyle moto d’acqua del campione di Valerio Calderoni e la serata di Miss Universe Italy.

Nessun commento: