giovedì 15 aprile 2010

Vela - il SALE SAILING TEAM AL TROFEO SAN FELICE

...........come nei "Veri Grandi Equipaggi", alle 15.00 di venerdì 09 c.m. arriva l' sms dal Team Manager che comunica le coordinate di incontro del gg successivo e dispone di arrivare presenti e riposate per la ns seconda prova, (determinante a consolidare il successo già ottenuto!!!!! QUESTO NON L'AVEVA DETTO MA AVREMMO SCOPERTO L'INTENTO A REGATA FINITA!) Wow ragazzi, qui si fa davvero e il bello è che stiamo iniziando a crederci e a prenderci gusto!! Saliamo in barca in fretta, armiamo la barca e ce ne andiamo.............oggi "l'ansia da prestazione" è arrivata prima del solito,ma fa parte del gioco! La tensione in barca è "very high" x diversi motivi: abbiamo un primo posto da difendere, ci sono + avversari iscritti ed è certo che ci marcheranno + strette! In realtà, la regata scorre veloce ed indolore, quasi non me ne sono accorta......partiamo mure a dritta, sopravento a tutti, grande partenza! Difendiamo questa postazione, fino a 1 lunghezza dalla barca giuria, x vederci soffiare il primo posto dal First 37...........ma non è ancora detta l'ultima parola..........corre voce che sia in corso un'eventuale rettifica per il primo posto ai tempi compensati, ma........ai posteri l'ardua sentenza!!!!!!!!!!! Noi comunque, ci siamo difese fino alla fine e oggi + di ieri mi riecheggia nelle orecchie l'insolita buonanotte che ci siamo scambiati io e il Team Manager, venerdì sera: " crederci sempre, arrendersi mai" e lui mi rispondeva: "e duri fino alla vittoria!!!!!!!" Chissà, alle volte, la fede sposta le montagne e quindi tutto è possibile! La prova di domenica è stata annullata, causa condizioni meteo avverse: 30 nodi di bora e 1 mt di onda! Alla mattina, siamo uscite a denti stretti perché l'info meteo ci aveva preoccupate anche se dalla banchina non era possibile comprendere quello che ci avrebbe atteso in mare: pareva la scenografia di " FEAR" con Jack Nicholson..... Mi sono resa conto che in tali condizioni, sarebbe stato molto impegnativo regolare le vele e assolvere le manovre correttamente, perché gli eventi esterni alla barca mi avevano molto distratto: le onde ci coglievano all'improvviso, bagnandoci e facendoci sussultare ma i muri di acqua, onestamente intimorivano tacitamente un po' tutti. Era affascinante vedere come cavalcavamo le onde, ma questo clima da meteo imbizzarrito mieteva agitazione e ritengo che quando il comitato di giura abbia annunciato l'annullamento della regata, tutti noi, abbiamo esultato silenziosamente! Non abbiamo rinunciato a ingaggiarci in una "regatina inventata all'occorrenza" con l'altro Benetau ns avversario "Acqua Fredda" capitanato dal ns amico Alberto Marcolongo al timone e Andrea Benetti alla randa, ma dopo poco siamo rientrati. Ci stiamo divertendo tanto, vogliamo dirlo tutte! stiamo imparando a manovrare questa splendida barca che ci fa emozionare e stiamo creando un vero equipaggio, insomma SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Buon vento a tutti e tenete le dita incrociate per noi................... (da Yacht Club Padova by Elena Toniolo)