martedì 12 novembre 2013

Le regate del week end del 9/10 novembre del Circolo della Vela Mestre


VENICE WINTER CUP 2013 - CAMPIONATO INVERNALE 12' - Punta San Giuliano, 9 novembre 2013 - 2°prova - Nulla di fatto a causa del vento completamente assente; peccato visto la notevole presenza di dinghysti, ben 29 in acqua tra i quali il Campione della World Cup 2011 di Venezia Fabrizio Brazzo.Tra i presenti il medagliato olimpico Dodo Gorla ma solo ad assisterci in quanto a causa di un grande mal di schiena non ha potuto di fatto di essere presente al nostro campionato invernale. Alle 11,45 eravamo tutti in acqua e un venticello da west ci spingeva verso il campo di regata ma da li a poco non c'è stato più nulla da fare, il vento non è arrivato, malgrado qualche miglia a nord est soffiasse un bel scirocco sui 14 nodi. 
 
Ottima l'assistenza in acqua da parte del CdVM e ottima la cucina dei cuochi Ugo e Stefania che ci hanno rifocillato con pasta al radicchio e salsiccia per primo piatto e radicchio con pancetta, sopressa e polenta come secondo! Franco Penzo, socio del Circolo della Vela Mestre, autocostruttore di dinghy ha fatto il varo della sua seconda barca, sempre in legno " Ratatouille" ed era sceso in acqua con la stessa pronto a regattare e dimostrare quanto veloci sono le sue barche.

CAMPIONATO 
SOCIALE CDVM
- Punta San Giuliano, 10 novembre 2013 - 4°prova - Una sola prova disputata con vento da nord inizialmente instabile ma che è andato ad intensificarsi e a regolarizzarsi nel corso della regata. il comitato visto l'avvicinarsi della pioggia mandava tutti a casa dove era in attesa la pasta preparata dai genitori delle squadre agonistiche. 43 le imbarcazioni in acqua delle varie classi federali e non, optimist, laser, dinghy, 550,con circa 60 soci del Circolo.
 

Nessun commento: