mercoledì 23 ottobre 2013

Rolex Middle Sea Race: Kuka Light a ridosso dei big, l’italiana B2 vince


L'Open 42 Kuka Light ha  da poco tagliato il traguardo di Malta, il grosso della flotta è ancora in regata mentre il calcolo dei tempi compensati assegna con tutta probabilità la vittoria a B2 di Galli con Francesco De Angelis alla tattica. Le dichiarazioni dell'armatore e dello skipper:
Franco Niggeler, armatore: “La Rolex Middle Sea Race è una regata bellissima, ben organizzata sotto ogni punto di vista, tatticamente complessa, anche più della Sydney Hobart come dice Gregg che ne è un veterano. Qui ogni anno è una sfida diversa, sicuramente ritorneremo cercando di fare meglio. Abbiamo avuto qualche problema con gli strumenti e questo ci ha reso più facile sbagliare, poiché alcune decisioni chiave sono state prese “al buio”.
 
Mitch Booth, skipper: “ E’ stata una regata particolarmente impegnativa sotto il profilo strategico, con aree di bonaccia improvvise e refoli d’aria da intercettare per uscirne. Ringrazio l’equipaggio che ha portato Kuka Light al meglio, manovrando perfettamente e sapendo restare sempre concentrato per tutta la durata di una regata così impegnativa. Non posso essere altrettanto soddisfatto della tattica, che non ha dato i risultati che ci aspettavamo. Abbiamo commesso alcuni errori pagati forse troppo cari, ma anche il fattore fortuna fa parte del fascino di una regata così bella”

Nessun commento: