giovedì 24 ottobre 2013

DOMENICA SUL GARDA LA 59a REGATA DELL'ODIO


GARGNANO (Brescia) - Scatta domenica alle ore 9 dal porticciolo di Bogliaco 2000 la 59a edizione della "Regata dell'Odio", tradizionale appuntamento di fine stagione per il Circolo Vela Gargnano e da quest'anno in collaborazione con lo Yacht Club di Bergamo. "L'odio", inteso come passione sportiva, contro l'avversario di tutte le regate dell'annata. Per la 59a volta i partecipanti si misureranno sul percorso di una "mini" Long Distance, negli ultimi anni sulla rotta Gargnano-Campione del Garda - Gargnano.

I CAMPI DI GARA - La navigazione che lega "idealmente" i due campi di regata utilizzati dal Circolo Vela Gargnano, il suo tradizionale specchio d'acqua per le partenze e gli arrivi delle storiche Centomiglia e Gorla; la penisoletta di Campione che già nel lontano 1969 fu la base del Campionato d'Europa dell'olimpico Finn, in questo 2013 delle Euro Cup e della Italia Cup del singolo "Laser", eventi nati grazie alla collaborazione con Assolaser e la struttura logististica di Univela-Campione, lo spazio che ospita anche il Cpo, Centro di Preparazione Olimpica della nazionale azzurra. Il Circolo Vela Gargnano arriva così alla conclusione della sua stagione organizzativa. Tra gli eventi più significativi ci sono stati il Campionato d'Europa del monotipi Fun, i Campionati nazionali di Asso 99 e Dolphin. Da non dimenticare, poi, il Campionato Italiano della Vela Accesibile (riservato a velisti con vari tipi di handicap motorio) con gli Access Dinghy e la flotta paralimpica dello "Skud 18", regate co promosse con la Canottieri Garda di Salò e il progetto Hyak Onlus. A fine settembre Gargnano ha ospitato la 7a Childrenwindcup, grande festa promossa in collaborazione con i reparti di Onco Ematologia dell'Ospedale dei Bambini di Brescia e l'Abe, l'Associazione Bambino Emopatico. Ci sono state poi le regate classiche del 47°Trofeo Riccardo Gorla e la 63a Centomiglia.

GLI AMICI DEL CV GARGNANO - I partners che hanno aderito ai vari  progetti del CV Gargnano sono stati Argivit, Marina Yachting, Bel Gelato, Dap Brescia, Osmi, Garda Lombardia, Gruppo Hortsmann, Brescia Tourism, Gruppo Giornale di Brescia, Teletutto, Univela Campione, Cabo Verde Time; i partners sociali Abe (Associazione Bambino Emopatico), Fondazione Asm, Croce Rosa Italiana Brescia, Hyak Onlus, Segretariato sociale Rai; tra gli Enti  di patrocinio il Consiglio Regionale della Lombardia e la presidenza della Provincia di Brescia.
 

Nessun commento: