Milano, 24 ottobre 2013 - Un’altra sfida per il Made in Italy. Che rilancia e alza la posta in epoche di crisi. L’idea
del progetto Hullobag nasce durante un’uscita in barca a vela con
Pietro Giglio, designer, e Flavio Grassi, atleta olimpico e tattico di
Mascalzone Latino. Racconta Grassi: “Era
una giornata burrascosa, quando all’improvviso un’onda alta colpi’
l’imbarcazione. Impegnato a manovrare la barca, vidi impotente il mio
zaino ribaltarsi… iPhone e iPad sul ponte bagnato. A quel punto esclamai
“Hullobag”, espressione che sta a significare “ciao borsa, l’abbiamo
persa”.
Il mio amico Pietro Giglio ebbe un’idea. Creare una “borsa”, utilizzando materiali indistruttibili e impermeabili quali sono le vele in carbonio & kevlar, abbinando altresì un meccanismo in grado di non perdere gli oggetti. Aveva partorito il sistema Hook & Loop.”
A
distanza di poco tempo il progetto di Giglio è diventato realtà,
riciclando le vele delle barche più competitive partecipanti a famosi
eventi sportivi.
Il
connubio tra creatività, passione per il design, ricerca continua, cura
maniacale dei dettagli, pelli pregiate, e l’incredibile praticità d’uso
col sistema Hook & Loop (per cui è stata depositato il brevetto), fanno di Hullo Bag un prodotto estremamente interessante.
Ogni passaggio è realizzato rigorosamente a mano.
Ogni oggetto è un unicum,
diverso in ogni sua parte per texture, colore e trama. Il design
minimale si adatta a uomo e donna e tutto (chiavi, occhiali, accendino,
pen drive, card…) al suo interno può essere agganciato, spostato,
ruotato, adattato in modo sicuro e ottimale a seconda delle personali
esigenze.
Le borse vengono dotate
di tasche con sistema “Hook & Loop” attraverso le quali ogni
persona costruisce a piacere il proprio setup: infinite soluzioni possono essere cambiate anche ogni giorno.
I prodotti Hullobag sono, al tempo stesso, tecnologici, fashion, stilosi e “green”.
I
prodotti Hullobag hanno un’anima ecosostenibile ed ecologica, per via
dei materiali ricavati da vele dismesse, un’attenzione forte al rispetto
della natura. La linea Hullo dice no a tutto ciò che è superfluo,
eliminando etichette inutili e confezioni ingombranti.
Questi prodotti sono veri “oggetti di culto”. Che consentono di portarsi addosso la tecnologia delle vele del match race, le innovazioni del Made in Italy, lo stile e la funzionalità. Hullo Style è innovazione consapevole.
La
matita di Pietro Giglio non si ferma e ora sta lavorando alla
realizzazione di un’affascinante e raffinata collezione, impreziosita da
cristalli Swarovski
Maggiori informazioni sulla linea Hullobag su hullo.it
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