venerdì 25 ottobre 2013

Dalle vele in carbonio e kevlar dismesse nasce la linea fashion Hullobag: tecnologia, stile, rispetto per l'ambiente


Milano, 24 ottobre 2013 -  Un’altra sfida per il Made in Italy. Che rilancia e alza la posta in epoche di crisi.  L’idea del progetto Hullobag nasce durante un’uscita in barca a vela con Pietro Giglio, designer, e Flavio Grassi, atleta olimpico e tattico di Mascalzone Latino.  Racconta Grassi: “Era una giornata burrascosa, quando all’improvviso un’onda alta colpi’ l’imbarcazione. Impegnato a manovrare la barca, vidi impotente il mio zaino ribaltarsi… iPhone e iPad sul ponte bagnato. A quel punto esclamai “Hullobag”, espressione che sta a significare “ciao borsa, l’abbiamo persa”. 
 
Il mio amico Pietro Giglio ebbe un’idea. Creare una “borsa”, utilizzando materiali indistruttibili e impermeabili quali sono le vele in carbonio & kevlar, abbinando altresì un meccanismo in grado di non perdere gli oggetti. Aveva partorito il sistema Hook & Loop.”

A distanza di poco tempo il progetto di Giglio è diventato realtà, riciclando le vele delle barche più competitive partecipanti a famosi eventi sportivi.

Il connubio tra creatività, passione per il design, ricerca continua, cura maniacale dei dettagli, pelli pregiate, e l’incredibile praticità d’uso col sistema Hook & Loop (per cui è stata depositato il brevetto), fanno di  Hullo Bag un prodotto estremamente interessante.

Ogni passaggio è realizzato rigorosamente a mano.
Ogni oggetto è un unicum, diverso in ogni sua parte per texture, colore e trama. Il design minimale si adatta a uomo e donna e tutto (chiavi, occhiali, accendino, pen drive, card…) al suo interno può essere agganciato, spostato, ruotato, adattato in modo sicuro e ottimale a seconda delle personali esigenze.
Le borse vengono dotate di tasche con sistema “Hook & Loop” attraverso le quali ogni persona costruisce a piacere il proprio setup: infinite soluzioni possono essere cambiate anche ogni giorno.

I prodotti Hullobag sono, al tempo stesso, tecnologici, fashion, stilosi e “green”.

I prodotti Hullobag hanno un’anima ecosostenibile ed ecologica, per via dei materiali ricavati da vele dismesse, un’attenzione forte al rispetto della natura. La linea Hullo dice no a tutto ciò che è superfluo, eliminando etichette inutili e confezioni ingombranti.

Questi prodotti sono veri “oggetti di culto”. Che consentono di portarsi addosso la tecnologia delle vele del match race, le innovazioni del Made in Italy, lo stile e la funzionalità. Hullo Style è innovazione consapevole.

La matita di Pietro Giglio non si ferma e ora sta lavorando alla realizzazione di un’affascinante e raffinata collezione, impreziosita da cristalli Swarovski

Maggiori informazioni sulla linea Hullobag su hullo.it
 

Nessun commento: