venerdì 11 ottobre 2013

A LIVORNO IN ARRIVO IL CAMPIONATO ITALIANO MASTER 2013 CLASSE VELICA LASER




Tutto pronto a Livorno per l’inizio del Campionato Italiano Master della Classe Velica Olimpica Laser che vedrà giungere nella città toscana oltre 140 atleti provenienti da tutta Italia che gareggeranno per aggiudicarsi il titolo di Campione Italiano di categoria. Appuntamento dunque molto importante che vede l’organizzazione del Circolo Nautico Livorno, la cui sede sarà la base logistica della regata. La manifestazione è l’appuntamento clou della stagione per i velisti che hanno oltre 35 anni. Nello specifico saranno 4 le categorie in gara, suddivise per fasce di età. Gli Apprentice dai 35 ai 44 anni, i Master dai 45 ai 54 anni, i Grand Master dai 55 ai 64 anni e i Great Grand Master dai 65 anni in su.
 
L’inizio della regata è previsto per venerdì 11 ottobre alle ore 13 per la disputa delle prime due prove in programma. Nei due giorni successivi verranno disputate altre 4 prove, per un totale di 6 al termine della tre giorni, che si concluderà domenica 13 con l’assegnazione dei titoli e la cerimonia di premiazione presso il Circolo Nautico Livorno.

La regata si preannuncia di elevato livello tecnico visto che saranno presenti tutti i migliori laseristi della categoria, dal campione uscente Laser Radial Riccardo Urbani (Orza Minore S. V.), al forte Federico Bressan (Amici della Vela Cervia), passando per Alessio Marinelli (CV Portocivitanova) che vanta tre bronzi europei di categoria. Da sottolineare inoltre che sarà in acqua anche la leggenda di casa, il livornese doc Gianni Galli.

Nessun commento: