sabato 31 agosto 2013

TUTTO PRONTO SUL GARDA PER IL TROFEO RICCARDO GORLA DI DOMENICA


GARGNANO – Tutto è pronto al Circolo Vela Gargnano, lungo la riva lombarda del Garda, per il 47° trofeo Riccardo Gorla che si correrà domani, domenica 1° settembre, con partenza alle ore 8.30 da Bogliaco, alle 9 per i Libera e Open, alle 8.45 per il multiscafi della "5o Miglia" da Toscolano.  Le stars in piazzetta a Bogliaco sono i duellanti che torneranno a sfidarsi. Sono "Stravaganza" prima l'anno scorso al Gorla e "Glan Grok" che vinse, invece, la 62a Centomiglia a tutto lago. In porto a Bogliaco è ormeggiata la tedesca “Wild Lady”, prima nel 2010 e 2011 che presenta un nuovo piano velico. 
 
I “100EVENTI” sono iniziati nello scorso week end con il bellissimo Campionato Italiano dell'Asso 99 vinto da "Assterisco" dell'armatore del CV Gargnano Pier Giorgio Zamboni. Si andrà avanti con i trofei Gorla e 50 Miglia del 1° settembre, la 63° Centomiglia del 7 settembre, mentre domenica 8 settembre ci sarà il Test event della “CentoKite” e la “Cento Windsurfing” sulla rotta Gargnano-Campione-Gargnano.
Tra le altre barche già arrivate a Bogliaco c'è il "B-One", il nuovo One Design del cantiere Bavaria, uno dei colossi del mondo nautico europeo. Tra i multiscafi (che correranno la 50 Miglia del Gorla e la MultiCento-Trofeo Giorgio Zuccoli) sono annunciati i Gc 32, i 10 metri cotruiti in Dubai, mentre dalla Svezia sono confermati gli M2 del cantiere di un altro campione olimpionico, Goran Marstrom. I partners che hanno aderito al progetto Centomiglia 2013 sono Argivit, Marina Yachting, Bel Gelato, Dap Brescia, Garda Lombardia, Brescia Tourism, Cabo Verde Time; i partners sociali Abe (Associazione Bambino Emopatico), Croce Rosa Italiana Brescia, Hyak Onlus, Segretariato sociale Rai.

Nessun commento: