venerdì 2 agosto 2013

"Stanco ma felice": Andrea Mura e Vento di Sardegna tornano a Cagliari sabato



Sabato mattina alle 10:30 circa è previsto l'arrivo di Andrea Mura nel porto di Cagliari al molo Sanità, lungo Calata via Roma. Dopo la vittoria alla Ostar, storica regata atlantica per navigatori che affrontano in solitario le 3.000 miglia fra Plymouth (UK) e Rhode Island (USA), Andrea torna finalmente a casa, portando con sé l'orgoglio di essere stato il primo italiano ad aggiudicarsi la Line Honours a bordo di un monoscafo. Ad attenderlo i sostenitori storici e i nuovi appassionati.
 
Il Presidente della Regione Sardegna, Capellacci, ha comunicato che non potrà essere presente per precedenti impegni ma che conta di incontrare Andrea per congratularsi personalmente. Centinaia i messaggi d'affetto ricevuti durante la regata, il tempo per rispondere è stato poco ma una volta approdato Andrea recupererà, dando seguito a email e messaggi sui social network.

"Stanco ma felice"
"Torno a casa dopo tre mesi di navigazione, sono stanco ma felicissimo: ho chiesto tanto a me stesso durante la navigazione e adesso ho proprio bisogno di una vacanza. Non ce l'avrei mai fatta senza il supporto dei tantissimi collaboratori e sostenitori che mi hanno aiutato nelle piccole cose e nei grandi problemi logistici, per non parlare di tutti gli sponsor, dalle imprese locali come Argiolas Formaggi fino alle istituzioni più rappresentative, la Regione Sardegna innanzitutto" - ha dichiarato Andrea, che sulla via del ritorno ha già iniziato a pensare a come migliorare la barca e renderla più competitiva: "Ho già vinto molto, ma ci sto prendendo gusto ...".

Nessun commento: