sabato 31 agosto 2013

ELBA a VELA: I RAGAZZI CVMM AI CAMPIONATI NAZIONALI UNDER 16


Marciana Marina, 31 agosto 2013 – Si è conclusa con un bilancio decisamente positivo la trasferta della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina in Liguria dove si sono disputati al Porto Turistico Marina di Aregai di Santo Stefano al Mare, i Campionati Nazionali Giovanili (in doppio Under 16, organizzati dal Marina in collaborazione con Yacht Club Sanremo, Yacht Club Aregai, Circolo Nautico Arma e Circolo Velico Capo Verde.  I quattro equipaggi marinesi si sono dimostrati ancora una volta ai migliori livelli ottenendo un risultato finale di rilievo nella flotta di una trentina di partecipanti.
 
Nei quattro giorni di regate (nove le prove portate a termine) in condizioni di vento medio leggero su un campo di regata difficile e tecnico gli equipaggi portacolori CVMM hanno ampiamente dimostrato le loro capacità e preparazione: Riccardo Groppi e Dennis Peria grazie alla grande regolarità di piazzamenti hanno conquistato un onorevolissimo quarto posto seguiti a ruota, al quinto posto da Samuel Spada e Jacopo Peria autori di un autorevole prestazione.
Bravo anche l’equipaggio marinese in rosa, Giulia Arnaldi e Ludovica Di Tavi, in continua crescita, che hanno concluso la loro prova al decimo posto della classifica.
Positivo anche il risultato di Ruben Spechi e Lorenzo Sardi che, nel primo anno nella categoria Evo, hanno concluso al decimo posto.
Questa la classifica finale dei ragazzi dell’agonistica CVMM ai Campionati Nazionali Giovanili classe L’Equipe Evo, classifica vinta dai loanesi Abruzzese/Silvano:

4° Groppi Riccardo/Peria Dennis 3-3-4-3-4-5-4-3-6-8
5° Spada Samuel/Peria Jacopo 2-8-4-2-9-5-11-3-9
10° Arnaldi Giulia, Di Tavi Ludovica 14-17-6-12-12-14-10-14-10
11° Spechi Ruben/Sardi Lorenzo  12-15-12-9-13-10-8-
15-17

Concluso l’impegno ligure i più giovani equipaggi portacolori del CVMM Antonio Salvatorelli/Edoardo Gargano, Lorenzo Marzocchini/Paolo Arnaldi, Lorenzo Pagnini/Elena Paolini, saranno impegnati nella classe L’Equipe Under 12 a Marina di Campo dove da domani fino al 3 settembre nell’11a Coppa del Presidente con un programma che prevede 6 prove. Oltre agli equipaggi della classe L’Equipe Under 12 saranno in gara anche quelli delle classi Optimist, Techno 293, RS Feva U12, Ego 333.
La manifestazione, che vedrà in gara anche i giovanissimi velisti comprende anche la 28a Coppa Primavela con gli Optimist e la tavola Techno 293 e la 9a  Coppa Cadetti riservata i timonieri della classe Optimist, è organizzata dal Club del Mare in collaborazione con il Comitato Circoli Velici Elbani e il Comitato FIV II Zona (Toscana-Umbria).
 

Nessun commento: