mercoledì 31 luglio 2013

Quinta giornata del Campionato di Distretto 2013 Classe Laser - Crotone




Dopo la bella giornata di lunedì, in cui scirocco prima e vento di ponente poi avevano permesso la disputa di ben tre prove per ogni flotta, martedì c’erano tutte le speranze per potersi ripetere e rimpolpare il numero di prove. Purtroppo invece per i 216 atleti in gara è arrivata una giornata senza vento che non ha permesso di disputare nemmeno una prova. Al mattino il vento soffiava teso, ma al momento della chiamata in acqua, prevista per le 12 dopo che gli atleti lunedì erano rientrati solo al tramonto a seguito di un intero pomeriggio trascorso in acqua, il vento è completamente caduto.


Il Comitato di Regata ha atteso invano per qualche ora, sperando nell’entrata del vento di ponente del giorno prima, purtroppo vanamente. La decisione di rimandare tutti a terra è stata a quel punto inevitabile, così come, attorno alle 17, la decisone per la sospensione definitiva.

Mercoledì è l’ultima delle sei giornate di prove. La flotta è stata divisa in Gold e Silver per Radial e Laser 4.7, mentre gli Standard sono in numero tale da non necessitare la divisione della flotta. Quindi mercoledì avremo i nuovi campioni di distretto della classe Laser. Al momento in testa ci sono Marega nello Standard, Pollara nei Laser 4.7 e Vincenzi nei Radial.

È attesa la tramontana. Speriamo che arrivi.

Nessun commento: