sabato 6 luglio 2013

Mascalzone Latino jr a Torbole per la quarta tappa dell'Audi Sailing Series 2013


Torbole (TN), 5 luglio 2013 -Sale la tensione per l'equipaggio di Mascalzone Latino junior, impegnato questo week end nella penultima prova stagionale dell'Audi Sailing Series Melges 20.A un mese dall'ultima prova di Portoferraio, Achille Onorato ed il suo equipaggio, composto da Lorenzo Bressani alla tattica e Stefano Ciampalini alle scotte, sa bene che questo quarto appuntamento del 2013 potrebbe essere determinante per le sorti della classifica finale. 

Dopo aver conquistato la leadership nella seconda prova ed essere rimasti ancora sul podio della classifica generale dopo un'opaca prestazione a Portoferraio, i Mascalzoni devono cercare infatti di recuperare più punti possibili su coloro che li precedono: Out of Reach (Miani-Benussi), pericolosamente avanti di 16 e Stig (Rombelli-Goodison) un po' più alla portata, con 9 lunghezze di vantaggio.

La flotta, in questo appuntamento, è composta da equipaggi provenienti da sette diverse nazioni, con alcune new entries di eccellenza come  Bacio (Kiss-Rast), e Section 16 di Richard Davies, che porta ancora in una regata Melges un atleta di gran spessore olimpico come Charlie McKee, già bronzo a Seul nel 1988 (470) e a Sydney nel 2000 (49er).
 
Il primo segnale di partenza è previsto domani, sabato, alle 8.30. Le regate in programma sono 6, per un massimo di 4 al giorno.
 

Nessun commento: