domenica 7 luglio 2013

Audi Sailing Series Melges 20 - A Torbole comandano i Mascalzoni


Torbole, 6 luglio 2013 - L'alto Garda non tradisce le aspettative della classe Melges 20: a Torbole, dove il locale Circolo della Vela sta ospitando la quarta frazione delle Audi Sailing Series riservate al piccolo di casa Melges, la prima giornata di regate si è chiusa con ben quattro prove valide e la fondata speranza di completare la serie di sei regate e concedere così ai partecipanti lo scarto del risultato peggiore. Un bottino che premia la scelta di B.Plan Sport&Events, ferma nel confermare il Garda come appuntamento fisso dei circuiti da lei gestiti in collaborazione con Melges Europe.

A fare sua la prima leadership, dimostrando di gradire l'Ora stesa che ha rinfrescato il pomeriggio benacense, è stato Mascalzone Latino Jr (Onorato-Bressani-Ciampalini, 8-2-9-2), unico tra i ventotto scafi in gara a mantenersi sempre nella top ten. I Mascalzoni, che puntano sulla regolarità per coltivare importanti interessi nella graduatoria overall, anticipano di due sole lunghezze la sorpresa Camay (Bonora-Fracassoli-Felci, 7-1-3-12), tornata a provare brividi di alta classifica grazie all'esperienza di Carlo Fracassoli e Andrea Felci, profondi conoscitori del Garda trentino sul quale hanno vinto il Mondiale Melges 24 dello scorso anno con Gullisara. Il podio provvisorio è completato da Audi Ultra (Perazzo-Fonda-Vallivero, 1-6-2-19), passato dal primo al terzo posto in virtù del diciannovesimo rimediato nell'ultima prova di giornata ma comunque tornato tra i protagonisti della classe dopo i risultati incoraggianti fatti registrare all'Elba.

Considerati i distacchi contenuti determinati dai risultati odierni, il podio resta comunque nelle mire di almeno sette-otto equipaggi. I meglio piazzati sono gli statunitensi di Section 16 (Davies-McKee-Pistay, 2-13-5-9), quarti al debutto europeo davanti a Stig (Rombelli-Goodison-Tortarolo, 3-16-10-3), vincitore della frazione di Portoferraio e tra i migliori della classifica generale del circuito. Lo scafo di Alessandro Rombelli condivide la quinta piazza con Pecceré (De Falco-Giordano-Vigo, 10-11-6-3) ed è incalzato dai vari Legionario, Shimmer, ITA-157, Bacio e Fremito d'Arja, che con Pietro Sibello al posto del neo campione iridato ORC International Andrea Casale, impegnato a Ibiza sui Soto 40, si piazza undicesimo in ritardo di soli dodici punti rispetto alla terza posizione.

Le regate valide per la quarta frazione delle Audi Sailing Series Melges 20 riprenderanno nella mattinata di domani, al fronte di condizioni meteo che si annunciano analoghe a quelle odierne. Ricordiamo che al Comitato basterà completare due prove per chiudere la serie.

Le Audi Sailing Series Melges 20 sono ormai prossime al finale di stagione. Dopo Torbole i protagonisti del circuito si ritroveranno a Porto Rotondo (29 agosto - 1 settembre), dove sarà assegnato il primo titolo europeo assoluto e si tireranno le somme conclusive.

Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.

Tornano i test drive dell'Audi quattro® Experience
Anche nel corso delle Audi Sailing Series 2013 viene riproposta l'ormai consolidata tradizione dei test drive. In occasione di ogni appuntamento, gli istruttori dell'Audi quattro® Experience sono disponibili per accompagnare i visitatori che ne fanno richiesta alla scoperta su strada dei modelli più recenti della gamma Audi. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 345.3472530 o mandare una mail a audiquattroexperience@audisportitalia.it.

A Torbole sono a disposizione del pubblico un'Audi RS4 Avant 4.2 FSI Quattro S Tronic, un'Audi SQ5 3.0 TDI BiTurbo Tiptronic, un'Audi RS5 Cabrio 4.2 FSI Quattro S Tronic e un'Audi A1 Sporback Admired 1.6 TDI.

Gli appassionati avranno modo di scoprire l'Audi S7, in esposizione presso il Circolo Vela Torbole, e la nuovissima Audi A3 Sedan, in esposizione nel centro della cittadina trentina.


Nessun commento: